Atletico Madrid – Barcellona 0-3: tris dei blaugrana al Wanda Metropolitano

141

Atletico Madrid Barcellona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Atletico Madrid-Barcellona di Domenica 17 marzo 2024 in diretta: nel primo tempo a segno Joao Felix, nella ripresa Lewandowski e Lopez

MADRID – Domenica 17 marzo alle ore 21, lo stadio Wanda Metropolitano sarà teatro di una grandissima sfida, infatti, i padroni di casa dell’Atletico Madrid affronteranno il Barcellona. Al momento le due squadre occupano le due posizioni subito dietro a Real Madrid e Girona, la terza e la quarta. Anche se però le altre tre hanno già giocato tutte ieri, Real e Bilbao hanno vinto, mentre il Girona ha perso. Rispettivamente con Osasuna, Alaves e Getafe.

La classifica della Liga vede in testa il Real, di mister Carlo Ancelotti con 72 punti, distanziato di 10 punti, a quota 62 troviamo il Girona in seconda posizione, terzo, ma con la partita da giocare stasera, troviamo il Barcellona con 61 punti, quarto, con una partita in più avendo giocato e vinto ieri, troviamo l’Atletic Bilbao a quota 56, mentre quinto a quota 55 si trova l’Atletico Madrid.

Una simpatica coincidenza è che nello stesso tempo di Atletico-Barcellona, in Italia, a Milano, si affrontano l’Inter e il Napoli. In pratica in Spagna si scontrano le vincenti delle relative partite di Champions, mentre allo stesso orario, in Italia le due eliminate. Gli ultimi 34 precedenti al Wanda Metropolitano parlano di 13 vittorie cholconere, 7 pareggi e 14 vittorie dei ragazzi di Xavi, i quali nella scorsa stagione hanno vinto entrambe le sfide, sia in casa che in trasferta, ed entrambe 1 a 0. I lettori di Calciomagazine.net, potranno seguire la diretta testuale del match, a partire dalle 20, quando metteremo le formazioni ufficiali e dalle 21 con il fischio d’inizio.

Tabellino

ATL. MADRID: Oblak J., Witsel A., Mandava R., Savic S., Barrios P., Molina N., Llorente M. (dal 13′ st Koke), de Paul R. (dal 21′ st Niguez S.), Lino S. (dal 1′ st Griezmann A.), Morata A. (dal 1′ st Depay M.), Riquelme R. (dal 13′ st Correa A.). A disposizione: Gomis A., Moldovan H., Azpilicueta C., Gabriel Paulista, Vermeeren A. Allenatore: Simeone D..

BARCELLONA: ter Stegen M., Kounde J., Araujo R., Cubarsi P., Fort H. (dal 37′ st Casado M.), Gundogan I., Roberto S. (dal 32′ st Romeu O.), Lopez F. (dal 37′ st Martinez I.), Raphinha (dal 16′ st Yamal L.), Lewandowski R., Joao Felix (dal 32′ st Vitor Roque). A disposizione: Kochen D., Pena I., Alonso M., Christensen A., Guiu M. Allenatore: Xavi.

Reti: al 38′ pt Joao Felix (Barcellona) , al 2′ st Lewandowski R. (Barcellona) , al 20′ st Lopez F. (Barcellona) .

Ammonizioni: al 1′ st de Paul R. (Atl. Madrid), al 16′ st Savic S. (Atl. Madrid), al 44′ st Barrios P. (Atl. Madrid) al 33′ pt Kounde J. (Barcellona), al 41′ pt Xavi (Barcellona).

Espulsi: Xavi, Molina

Presentazione della partita

QUI MADRID – Il Cholo Diego Pablo Simeone, dopo aver eliminato l’Inter in Champions se pur ai rigori, per tornare a vincere in Liga schiera il modulo 3-5-2 così composto. In porta come al solito il portiere sloveno Oblak. Linea difensiva a tre anche qui solita con Witsel, Savic ed Hermoso. Sulle fasce di centrocampo giocheranno l’ex Udinese Molina a destra e Samuel Lino a sinistra. In cabina di regia giocherà capitan Koke, con ai suoi lati Marcos Llorente e l’altro ex Udinese Rodrigo De Paul. In attacco solita coppia Morata Griezmann.

QUI BARCELLONA – L’allenatore dei blaugrana, Xavi schiera il modulo 4-3-3 così composto. In porta Ter Stegen. Linea difensiva a quattro, con l’ex Siviglia Koundè a destra, l’ex Juve e Inter nella nostra serie A Cancelo che invece agirà sulla corsia opposta. Completeranno il pacchetto arretrato Ronald Araujo e Cubarsi. In cabina di regia ci sarà Christensen, con ai suoi lati il giovane Fermin Lopez, a segno in Champions da una parte e Gundogan dall’altra. In attacco l’unica punta sarà Lewandowski, con ai suoi lati a destra il sedicenne, classe 2007 Yamal, mentre dall’altra, a sinistra giocherà Raphinha.

Probabili formazioni di Atletico Madrid – Barcellona

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, De Paul, Koke, Lino; Griezmann, Morata.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsi, Cancelo; F Lopez, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Atletico Madrid-Barcellona è una partita valevole per la ventinovesima giornata della Liga. La partita sarà visibile domenica a partire dalle 21 su Dazn. Si potrà vedere tramite cellulari e tablet con l’app Dazn, ma sarà anche possibile seguire la partita tramite il sito ufficiale di Dazn.