Risultati calcio live in diretta

Atletico Madrid-Real Madrid: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Atletico Madrid-Real Madrid di Sabato 27 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la LaLiga

MADRID – Sabato 27 settembre 2025 , alle ore 16:15 verrà disputato Atletico Madrid – Real Madrid , incontro valevole per la giornata 7 del campionato LaLiga . Ricordiamo che nell’ultima partita giocata 12 marzo 2025 la stessa era terminata con il punteggio di 1-1 . Sarà il fischietto Alberola J. incaricato a dirigere questa partita che si disputerà presso il Metropolitano Stadium . I bookmakers danno per vincente la Real Madrid e quotando la vittoria a 2.25 mentre il pareggio è dato a 3.60 e la sconfitta a 3.00 .

La Atletico Madrid , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta; ha segnato 9 e ha subito 7 . Avvio turbolento per la squadra di Simeone che ci ha messo 4 turni per ottenere la prima vittoria in questa nuova edizione della Liga, vincendo in casa 2-0 contro il Villarreal . Ben anche in settimana contro il Vallacano sempre al Metropolitano per 3-2 mentre in Champions League è arrivata la sconfitta per 3-2 con il Liverpool .

Il bilancio della Real Madrid é invece di 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte nelle ultime 5; 12 reti fatte e 4 subite. Partenza “galattica” con 6 su 6 e buona partenza anche in Champions League con il 2-1 casalingo contro il Marsiglia . In campionato ha vinto 4-1 il turno infrasettimanale contro il Levante in trasferta .

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATLETICO-REAL MADRID]

ATL. MADRID:. A disposizione:

REAL MADRID:. A disposizione:

Reti:

Le dichiarazioni di Alonso nel pre partita

Alla vigilia del derby della settima giornata di Liga, Xabi Alonso è intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo del Real Madrid. Il tecnico ha sottolineato l’unicità della sfida contro l’Atlético, definendola “una partita molto bella” e spiegando che, pur mantenendo lo stesso approccio tattico, l’atmosfera del derby richiede una preparazione emotiva diversa: “Ci aspettiamo una grande atmosfera, potente, che ci spingerà a giocare con energia e concentrazione”.

Alonso ha riconosciuto il valore del lavoro di Diego Simeone, elogiando i suoi quattordici anni alla guida dell’Atlético, e ha ribadito la propria volontà di procedere gradualmente, senza fissare obiettivi a lungo termine. Sul possibile record dei 100 punti in campionato, ha frenato: “Ogni partita è difficile da vincere. Non possiamo pensare che basti avere una grande squadra per vincere. Serve lavoro e costanza”.

Parlando dell’atmosfera del derby, ha ribadito quanto sia motivante per i giocatori: “Già nei giorni precedenti si percepisce la tensione in città. È una partita che ti dà voglia di fare bene, come squadra e come singoli”.

Sul fronte della formazione, Alonso ha confermato la disponibilità di Bellingham e Camavinga, e ha elogiato Mastantuono per il suo rapido adattamento: “Ha qualità, personalità e un gene competitivo che è fondamentale per noi”. Ha poi evitato di sbilanciarsi sul tridente offensivo preferito, sottolineando che “tutti i giocatori sono importanti e pronti”.

I convocati del Real Madrid

Portieri : Courtois, Lunin e Sergio Mestre.

Difensori : Carvajal, Militão, Alaba, Asensio, Á. Carreras, Fran García e Huijsen.

Centrocampisti : Bellingham, Camavinga, Valverde, Tchouameni, Arda Güler e Ceballos.

Attaccanti : Vini Jr, Endrick, Mbappé, Rodrygo, Gonzalo, Brahim e Mastantuono.

Presentazione della partita

QUI ATLETICO – Diego Simeone conferma il 4-4-2 con Jan Oblak tra i pali e una linea difensiva composta da Llorente, Le Normand, Lenglet e Hancko. A centrocampo, spazio alla grinta di Koke e Barrios, affiancati da Simeone jr e Gonzalez sulle corsie esterne. In attacco, fiducia alla coppia Alvarez–Raspadori, chiamata a sfruttare ogni spazio con rapidità e cinismo.

QUI REAL MADRID – Xabi Alonso risponde con un 4-2-3-1 offensivo e ricco di talento. In porta torna Courtois, protetto da Carvajal, Militão, Hujisen e Carreras. In mediana, il duo Valverde–Tchouaméni garantisce equilibrio e copertura. Sulla trequarti, spazio alla fantasia di Mastantuono, Guler e Vinícius Jr, con Mbappé terminale offensivo in cerca di gloria nel suo primo derby madrileno.

Probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Hancko; Simeone, Koke, Barrios, Gonzalez; Alvarez, Raspadori. Allenatore: Simeone.

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Militão, Hujisen, Carreras; Valverde, Tchouaméni; Mastantuono, Guler, Vinícius Jr; Mbappé. Allenatore: Xabi Alonso.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Atl. Madrid – Real Madrid , valevole per LaLiga , verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN, Italia 1 . Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy