Atp 250 di Marsiglia 2023: vince Hurkacz

83

atp tour logo

Il torneo di Atp 250 di Marsiglia ha decretato il suo vincitore: il polacco Hurkacz è il vincitore. Nella finale ha sconfitto il francese Bonzi in due set con il punteggio di 6-3, 7-6. Per il n.11 del ranking si tratta del sesto titolo in carriera. Il percorso in questo torneo francese non è stato tanto agevole, solo nella semifinale aveva battuto il kazako Bublik con estrema facilità in 6-4, 7-6. Nei turni precedenti aveva faticato e perso un set sia con lo svedese Ymer che al primo turno con lo svizzero Riedi.

Il francese Bonzi n. 60 del ranking aveva fatto l’impresa battendo ai quarti l’australiano De Minaur per 6-2, 6-4. In semifinale c’è stato il derby francese con il sorprendente Fils che era stato agevolato al primo turno dal forfait del nostro azzurro Sinner.

Sinner: il sofferto forfait

L’altoatesino doveva partecipare al torneo di Marsiglia come aveva annunciato dopo la finale persa di Rotterdam ma prima dell’incontro con Fils ha dovuto dare forfait. Febbre e stanchezza i motivi della sofferta rinuncia. Per la volpe rossa un riposo che gli permetterà di ritrovare la giusta freschezza per i prossimi impegni. A breve infatti volerà negli Stati Uniti dove sarà impegnato nei due Master1000 americani. Indian Wells e Miami lo attendono dove in passato è stato protagonista. Coincidenza con l’amico polacco Hurkacz ci ha anche giocato una finale, persa, occasione per prendersi la rivincita come ha fatto di recente contro il greco Tsitisipas.