AUGSBURG – Sabato 30 agosto alle 18:30 si disputerà Augusta-Bayern Monaco, partita valida per la seconda giornata del campionato della Bundesliga. L’incontro si giocherà alla WWK Arena e sarà diretto da Exner. Le quote vedono nettamente favoriti gli ospiti, la cui vittoria si trova a 1,30, il pareggio a 6 mentre il successo dei padroni di casa è quotato 10.
Ottimo inizio di stagione per l’Augusta, reduce da due vittorie consecutive, nella DFB Pokal contro l’Hallescher, squadra di quarta serie, e in campionato sul campo del Friburgo. All’esordio in Bundesliga, i biancorossi hanno fatto il colpaccio vincendo 3-1 all’Europa-Park Stadion segnando tre gol già nel corso del primo tempo. Durante la sessione di calciomercato, la squadra allenata da Wagner ha acquistato Dong, Kade, Massengo, Matsima, Saad e Zesiger mentre ha ceduto Beljo, Cardona, Pfeiffer e Uduokhai.
L’esordio in campionato non poteva essere dei migliori per il Bayern Monaco che seppellito per 6-0 il Lipsia grazie alla tripletta di Kane, alla doppietta di Olise e al gol di Luis Diaz. Più sofferto del previsto, invece, è stato il successo in DFB Pokal contro il Wehen, capace di rimontare sul 2-2 prima di subire il 3-2 di Kane a pochi minuti dalla fine. I bavaresi hanno speso 70 milioni per acquistare Luis Diaz, in più sono arrivati Bischof, Jackson e Tah mentre sono stati ceduti Coman, Dier, Muller, Palhinha, Sanè e Tel.
I precedenti in casa Augusta in campionato sono 14 e il bilancio dice 3 vittorie dei padroni di casa, 1 pareggio e 10 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI AUGUSTA-BAYERN MONACO]
QUI AUGUSTA – Pochi dubbi per Wagner che dovrebbe schierare Dahmen in porta, difesa a tre formata da Matsima, Gouweleeuw e Schlotterbeck, sulle fasce a centrocampo a destra Wolf, a sinistra Giannoulis, interni Jakic e Massengo, sulla trequarti Komur e Tietz in appoggio a Saad. Fuori per infortunio Bauer e Claude-Maurice e per squalifica Essende.
QUI BAYERN MONACO – Kompany dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Neuer tra i pali, in difesa Laimer, Upamecano, Tah e Stanisic, in mezzo al campo la coppia composta da Kimmich e Goretzka, sulla trequarti Olise, Gnabry e Luis Diaz a supporto di Kane. Infortunati Bischop, Davies, Ito e Musiala, nessun giocatore in dubbio.
AUGUSTA (3-4-2-1): Dahmen; Matsima, Gouweleuw, Schlotterbeck; Wolf, Jakic, Massengo, Giannolouis; Komur, Tietz; Saad. Allenatore: Wagner
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Luis Diaz; Kane. Allenatore: Kompany
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport, canale 254
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy