Il Bayern soffre ma vince: 3-2 ad Augusta, Kompany resta a punteggio pieno

84 0

Augusta Bayern Monaco cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Augusta-Bayern Monaco di sabato 30 agosto 2025: Gnabry, Diaz e Olise firmano il successo bavarese, ma i padroni di casa spaventano i campioni

AUGSBURG – Alla WWK Arena va in scena una sfida vibrante e tutt’altro che scontata. Il Bayern Monaco di Vincent Kompany, reduce dal roboante 6-0 contro il Lipsia, trova un Augusta coraggioso e combattivo, capace di rientrare in partita dopo un doppio svantaggio. Alla fine, però, la qualità dei bavaresi ha la meglio, con un 3-2 che vale il secondo successo consecutivo in Bundesliga.

Il Bayern Monaco conferma la sua forza offensiva, ma mostra qualche crepa in fase difensiva. Kompany ha ancora lavoro da fare sulla tenuta mentale della squadra, che ha rischiato di dilapidare un vantaggio di tre gol. Ottima la prova di Olise, sempre più protagonista.

L’Augusta esce a testa alta. Wagner ha costruito una squadra coraggiosa, capace di mettere in difficoltà i campioni in carica. Jakic e Komur brillano, mentre Dahmen tiene a galla i suoi con interventi decisivi. La strada è quella giusta.

Cronaca del match

Il Bayern parte forte e impone il suo ritmo. Al 28’, Gnabry sblocca il match con un destro preciso dopo una combinazione con Kane. L’Augusta prova a reagire, ma al 45’+4 arriva il raddoppio: Diaz raccoglie una respinta corta e insacca con freddezza. Prima dell’intervallo, Gouweleeuw viene ammonito per un intervento duro su Olise.

Nemmeno il tempo di riprendere fiato che Olise, al 48’, firma il 3-0 con una giocata da fuoriclasse: dribbling secco e sinistro sotto la traversa. Sembra finita, ma l’Augusta non molla. Al 53’, Jakic accorcia le distanze con un colpo di testa su corner. Kompany inserisce Pavlovic e Boey per gestire, ma al 76’ arriva il 3-2: Komur sfrutta un errore di Tah e batte Neuer con un rasoterra angolato.

Nel finale, nervi tesi e cartellini: ammoniti Schlotterbeck, Zesiger, Laimer, Olise, Diaz e Boey. L’Augusta spinge, ma il Bayern resiste e porta a casa tre punti sofferti.

Tabellino

AUGUSTA: Dahmen F., Matsima C., Gouweleeuw J., Schlotterbeck K., Wolf M. (dal 39′ pt Rexhbecaj E.), Jakic K., Massengo H. (dal 45′ st Banks N.), Giannoulis D. (dal 19′ st Kade A.), Fellhauer R., Saad E. (dal 19′ st Tietz P.), Komur M.. A disposizione: Banks N., Dardari A., Kade A., Labrovic N., Maier A., Pedersen M., Rexhbecaj E., Tietz P., Zesiger C. Allenatore: Wagner S..

BAYERN: Neuer M., Laimer K. (dal 26′ st Boey S.), Upamecano D., Tah J., Stanisic J., Kimmich J., Goretzka L. (dal 25′ st Pavlovic A.), Olise M., Gnabry S. (dal 41′ st Guerreiro R.), Diaz L., Kane H.. A disposizione: Bartl J., Boey S., Guerreiro R., Karl L., Kim Min-Jae, Kusi Asare J., Mike W., Pavlovic A., Urbig J. Allenatore: Kompany V..

Reti: al 8′ st Jakic K. (Augusta) , al 31′ st Komur M. (Augusta) al 28′ pt Gnabry S. (Bayern) , al 45’+4 pt Diaz L. (Bayern) , al 3′ st Olise M. (Bayern) .

Ammonizioni: al 31′ pt Gouweleeuw J. (Augusta), al 41′ st Schlotterbeck K. (Augusta), al 45’+8 st Zesiger C. (Augusta) al 15′ st Laimer K. (Bayern), al 15′ st Olise M. (Bayern), al 45’+6 st Diaz L. (Bayern), al 45’+7 st Boey S. (Bayern).

La presentazione del match

Sabato 30 agosto alle 18:30 si disputerà Augusta-Bayern Monaco, partita valida per la seconda giornata del campionato della Bundesliga. L’incontro si giocherà alla WWK Arena e sarà diretto da Exner. Le quote vedono nettamente favoriti gli ospiti, la cui vittoria si trova a 1,30, il pareggio a 6 mentre il successo dei padroni di casa è quotato 10.

Ottimo inizio di stagione per l’Augusta, reduce da due vittorie consecutive, nella DFB Pokal contro l’Hallescher, squadra di quarta serie, e in campionato sul campo del Friburgo. All’esordio in Bundesliga, i biancorossi hanno fatto il colpaccio vincendo 3-1 all’Europa-Park Stadion segnando tre gol già nel corso del primo tempo. Durante la sessione di calciomercato, la squadra allenata da Wagner ha acquistato Dong, Kade, Massengo, Matsima, Saad e Zesiger mentre ha ceduto Beljo, Cardona, Pfeiffer e Uduokhai.

L’esordio in campionato non poteva essere dei migliori per il Bayern Monaco che seppellito per 6-0 il Lipsia grazie alla tripletta di Kane, alla doppietta di Olise e al gol di Luis Diaz. Più sofferto del previsto, invece, è stato il successo in DFB Pokal contro il Wehen, capace di rimontare sul 2-2 prima di subire il 3-2 di Kane a pochi minuti dalla fine. I bavaresi hanno speso 70 milioni per acquistare Luis Diaz, in più sono arrivati Bischof, Jackson e Tah mentre sono stati ceduti Coman, Dier, Muller, Palhinha, Sanè e Tel.

I precedenti in casa Augusta in campionato sono 14 e il bilancio dice 3 vittorie dei padroni di casa, 1 pareggio e 10 successi degli ospiti.

QUI AUGUSTA – Pochi dubbi per Wagner che dovrebbe schierare Dahmen in porta, difesa a tre formata da Matsima, Gouweleeuw e Schlotterbeck, sulle fasce a centrocampo a destra Wolf, a sinistra Giannoulis, interni Jakic e Massengo, sulla trequarti Komur e Tietz in appoggio a Saad. Fuori per infortunio Bauer e Claude-Maurice e per squalifica Essende.

QUI BAYERN MONACO – Kompany dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Neuer tra i pali, in difesa Laimer, Upamecano, Tah e Stanisic, in mezzo al campo la coppia composta da Kimmich e Goretzka, sulla trequarti Olise, Gnabry e Luis Diaz a supporto di Kane. Infortunati  Bischop, Davies, Ito e Musiala, nessun giocatore in dubbio.

Le probabili formazioni

AUGUSTA (3-4-2-1): Dahmen; Matsima, Gouweleuw, Schlotterbeck; Wolf, Jakic, Massengo, Giannolouis; Komur, Tietz; Saad. Allenatore: Wagner

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Luis Diaz; Kane. Allenatore: Kompany

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport, canale 254