Australian Open, Berrettini – Nadal: dove vederla in tv e streaming

974

tennis diretta live

Venerdì 28 gennaio 2022 la semifinale degli Australian Open Berrettini – Nadal si potrà vedere in diretta su Eurosport e DAZN

MELBOURNE – Venerdì 28 gennaio sarà una giornata importante per il tennis e per lo sport italiano. Alle 4.30 (ora italiana) Matteo Berrettini giocherà la sua terza semifinale Slam in carriera, la prima agli Australian Open, contro lo spagnolo Rafa Nadal, numero sei ATP al mondo nonché vincitore a Melbourne nel 2019. Ai quarti di finale del torneo il tennista azzurro, numero 7 del mondo, ha superato in cinque set, e quasi quattro ore di gioco Gael Monfils con il punteggio di 6-4, 6-4 3-6, 3-6, 6-2.

Quella raggiunta da Berrettini è la ventesima semifinale Slam centrata da un tennista italiano, la prima all’Open d’Australia. Quindici riferiscono al Roland Garros, due Wimbledon e due all’Open degli Stati Uniti. Subito dopo la conclusione dell’incontro Berrettini ha dichiarato in conferenza stampa di aver trovato delle energie che non pensava di avere. Si é detto super fiero e non pensa sia sbagliato pensare che sta un po’ riscrivendo la storia del tennis italiano. Ha detto di sentire molto amore da parte dell’Italia, dai suoi fan, dalla sua famiglia e di chi lo ha visto crescere.

Romano, venticinque anni, Matteo Berrettini é anche l’unico tennista italiano di sesso maschile della storia ad avere raggiunto in singolare almeno gli ottavi di finale in tutti i quattro tornei del Grande Slam. A luglio del 2021 ha disputato la finale del torneo di Wimbledon, contro Novak Djokovic. Nel 2019 è stato semifinalista agli US Open. Nel settembre 2021 ha raggiunto il 7° posto del ranking ATP, ed è il giocatore italiano con la più lunga permanenza nella top 10.

Dove vedere il match Berrettini – Nadal in diretta tv e streaming

La semifinale Australian Open – Matteo Berrettini vs Rafa Nadal – Eurosport (canali 210 e 211 di Sky); live streaming disponibile anche su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go e Dazn.