Finale di Wimbledon Berrettini – Djokovic: dove vederla in tv e streaming

838

tennis

Domenica 11 luglio 2021  la finale del Torneo di Wimbledon sarà trasmessa in diretta su Sky e in chiaro su TV8

LONDRA –  Domenica 11 luglio é una giornata importante per lo sport italiano. Oltre alla finale di Euro 2020 che vedrà in campo la Nazionale di Mancini contro l’Inghilterra, Matteo Berrettini giocherà la finale di Wimbledon contro il numero uno ATP al mondo Novak Djokovic.

In semifinale Matteo Berrettini, numero 9 del mondo, ha superato in quattro set Hubert Hurkacz. É il primo finalista italiano in assoluto al torneo di Wimbledon. Sesto in una finale a livello Slam perché prima di lui é toccato a Nicola Pietrangeli al Roland Garros per quattro volte, di cui due concluse con la vittoria e ad Adriano Panatta che trionfò a Parigi nel 1976.

Romano, oltre unico tennista italiano di entrambi i sessi della storia ad aver realizzato l’impresa, é anche l’unico tennista italiano di sesso maschile della storia ad avere raggiunto in singolare almeno gli ottavi di finale in tutti i quattro tornei del Grande Slam. Vanta 5 titoli ATP su sette finali disputate, ma è l’unico giocatore del proprio paese ad averne collezionati due sull’erba, superficie sulla quale è considerato il migliore italiano di sempre. Nel 2019 è diventato il terzo italiano a qualificarsi per le ATP Finals. Nel novembre 2019 ha raggiunto l’8º posto nel ranking ATP, terza migliore posizione mai raggiunta da un tennista italiano.

Dove vedere il match Berrettini – Djokovic in diretta tv e streaming

15.00 Finale Wimbledon 2021 – Matteo Berrettini vs Novak Djokovic – Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 205), Sky Sport 251 (canale 251), TV8 (in chiaro)

Diretta streaming in chiaro su TV8.it e su Sky Go e Now Tv (per gli abbonati)