MELBOURNE – Giornata ricca di emozioni agli Australian Open, dove la Rod Laver Arena ha vissuto un inatteso colpo di scena: Lorenzo Musetti è stato costretto al ritiro all’inizio del terzo set del match contro Novak Djokovic. L’azzurr aveva vinto i primi due set con il punteggio di 6-4, 6-3 ma all’inizio del terzo set ha avuto un problema muscolare alla coscia destra, che lo ha costetto alla resa,
Djokovic, molto sportivamente, ha riconosciuto la superioità del tennista toscano fino al momento del ritiro e gli ha augurato una pronta guarigione.
A tenere alta la bandiera azzurra ci ha pensato Jannik Sinner, che ha superato Ben Shelton con una prova solida e continua, chiudendo in tre set e conquistando la semifinale di Melbourne per il terzo anno consecutivo.
Nel primo set Sinner ha piazzato il break decisivo nel quarto game, gestendo poi il vantaggio fino al 6-3. Nel secondo parziale è stato il break nel terzo gioco a indirizzare la sfida, con l’altoatesino sempre in controllo fino al 6-4. Nel terzo set Shelton ha continuato a sbagliare molto, mentre Sinner ha mantenuto ritmo e precisione, chiudendo ancora 6-4.
Ora il tabellone propone una semifinale dovei Sinner sfiderà Djokovic per un posto nell’ultimo atto degli Australian Open.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy