AVELLINO – Al “Partenio-Lombardi” l’Avellino conferma il suo ottimo momento e supera con autorità la Virtus Entella per 2-0, centrando la terza vittoria consecutiva in campionato. Decisivi Biasci e Kumi, mentre la squadra di Chiappella incassa il secondo stop di fila e resta ferma a quota 5 punti. I biancoverdi salgono a 10, rilanciandosi in zona playoff.
L’Avellino parte forte e al 9’ trova il vantaggio: Cancellotti crossa dalla destra, Biasci si coordina e calcia al volo di destro, battendo Del Frate per l’1-0. I biancoverdi mantengono il controllo del gioco, con Palmiero e Besaggio a dettare i tempi e Fontanarosa pericoloso da fuori.
L’Entella prova a reagire con un colpo di testa di Di Mario e una conclusione di Franzoni deviata in corner, ma la manovra resta imprecisa. Al 69’ arriva il raddoppio: Del Frate sbaglia un rinvio, Kumi intercetta e deposita in rete a porta vuota per il 2-0.
Nel finale, l’Entella sfiora il gol con Nichetti, ma Iannarilli salva sulla linea con un intervento prodigioso. L’Avellino gestisce con maturità e porta a casa tre punti meritati.
AVELLINO: Iannarilli A., Cancellotti T., Simic L., Fontanarosa A., Missori F., Kumi J. (dal 40′ st Palumbo M.), Palmiero L. (dal 40′ st Armellino M.), Besaggio M. (dal 25′ st Gyabuaa M.), Cagnano A., Biasci T. (dal 31′ st Lescano F.), Crespi V. (dal 31′ st Russo R.). A disposizione: Armellino M., Campanile A., Daffara G., Gyabuaa M., Insigne R., Lescano F., Manzi C., Milani A., Palumbo M., Pane P., Panico G., Russo R. Allenatore: Biancolino R..
ENTELLA: Del Frate F., Parodi L. (dal 33′ st Dalla Vecchia M.), Moretti L., Marconi I. (dal 34′ st Bariti D.), Mezzoni F., Karic N., Benali A. (dal 22′ st Nichetti M.), Di Mario S., Franzoni A. (dal 34′ st Boccadamo A.), Ankeye D. (dal 22′ st Debenedetti A.), Fumagalli T.. A disposizione: Bariti D., Boccadamo A., Bottaro A., Carbone M., Colombi S., Dalla Vecchia M., Debenedetti A., Lipani J., Nichetti M., Palomba L., Portanova D., Rinaldini R. Allenatore: Chiappella A..
Reti: al 9′ pt Biasci T. (Avellino) , al 23′ st Kumi J. (Avellino) .
Ammonizioni: al 45’+3 st Cagnano A. (Avellino) al 34′ pt Benali A. (Entella), al 41′ pt Parodi L. (Entella).
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Fontanarosa; Missori, Kumi, Palmiero, Besaggio, Cagnano; Biasci, Crespi. A disposizione: Daffara, Pane, Gyabuaa, Russo, Palumbo, Armellino, Lescano, Panico, Campanile, Milani, Manzi, Insigne. Allenatore: Biancolino.
VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Del Frate; Parodi, Moretti, Marconi; Mezzoni, Karic, Benali, Di Mario; Franzoni; Ankeye, Fumagalli. Allenatore: Chiappella
Sabato 27 settembre, il “Partenio-Lombardi” sarà teatro della sfida Avellino–Virtus Entella, valida per la quinta giornata di Serie B 2025-2026. Calcio di inizio alle ore 15. Il morale è alle stelle in casa Avellino, reduce da due vittorie consecutive che hanno rilanciato la squadra di Raffaele Biancolino a quota 7 punti in classifica. Dopo il prestigioso successo per 2-1 contro il Monza, formazione retrocessa dalla Serie A, i biancoverdi hanno firmato una vera impresa a Carrara, imponendosi 4-3 in inferiorità numerica per oltre un’ora, a causa dell’espulsione di Enrici al 30’. A segno Crespi, Russo e Besaggio, con l’aiuto dell’autogol di Ruggeri, in una gara ricca di colpi di scena e carattere. Ora l’obiettivo è chiaro: centrare il terzo successo di fila, per alimentare sogni di alta classifica e accendere l’entusiasmo della piazza, che già comincia a sussurrare la parola “playoff”.
La Virtus Entella, invece, arriva in Irpinia con 5 punti all’attivo. Dopo la prima sconfitta stagionale subita a Padova (2-1), i liguri cercano riscatto. In precedenza, erano arrivati una vittoria contro il Mantova e due pareggi contro Cesena e Juve Stabia, a conferma di una squadra solida e difficile da affrontare.
La direzione di gara è affidata a Mario Perri della sezione AIA di Roma 1, con Mokhtar e Ricci come assistenti. Il quarto uomo sarà Rapuano, mentre al VAR ci sarà Camplone, con Rutella come AVAR.
COME ARRIVA L’AVELLINO – I lupi dovrebbero scendere in campo con il 3-4-1-2: Iannarilli tra i pali, difesa composta da Fontanarosa, Simic e Cagnano. A centrocampo, da destra a sinistra, spazio a Cancellotti, Palmiero, Sounas e Missori, con Roberto Insigne a ispirare la coppia offensiva Biasci–Crespi.
COME ARRIVA LA VIRTUS ENTELLA – Chiappella sembra orientato a confermare il suo ormai collaudato 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Colombi, protetto dal terzetto arretrato composto da Parodi, Marconi e Moretti. Sulle corsie laterali, spazio a Mezzoni e Di Mario,. In mezzo al campo, la regia sarà affidata a Nichetti e Karic. Sulla trequarti, Guiu e Franzoni avranno il compito di accendere la manovra e servire palloni giocabili al terminale offensivo Fumagalli.
AVELLINO (3-4-1-2): Iannarilli; Fontanarosa, Simic, Cagnano; Cancellotti, Palmiero, Sounas, Missori; Insigne; Biasci, Crespi. Allenatore: Biancolino.
VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Marconi, Moretti; Mezzoni, Nichetti, Karic, Di Mario; Guiu, Franzoni; Fumagalli. Allenatore: Chiappella.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy