Avellino-Foggia 5-1, il tabellino. Manita degli irpini

Tabellino di Avellino-Foggia. 5-1 il risultato finale. Doppietta di Ardemagni e Morosini e gol di Castaldo. Per i pugliesi a segno Mazzeo

AVELLINO – Si conclude 5-1 al Partenio-Lombardi la sfida tra Avellino e Foggia, valevole per la terza giornata di andata del campionato di Serie B. I padroni di casa Lega Pro, il punto della situazione dopo la decima giornataconquistano la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche. Primo tempo che conta già quattro marcature. La prima porta la firma di Ardemagni su rigore dopo soli nove minuti di gioco. Il raddoppio é messo a segno da Leonardo Morosini al 20′. Otto minuti dopo Mazzeo accorcia le distanze dal dischetto, ma l’Avellino, ancora con Morosini, al 35′ riporta il distacco a +2. Nella ripresa Ardemagni, autore di una doppietta, e Castaldo suggellano il risultato.

Avellino-Foggia 5-1, il tabellino

AVELLINO (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Suagher, Migliorini, Falasco; Molina, D’Angelo (dal 31′ st Moretti), Di Tacchio, Bidaoui; Morosini (dal 23′ st Castaldo); Ardemagni (dal 37′ st Asencio). A disposizione: Radu, Marchizza, Kresic, Ngawa, Pecorini, Moretti, Paghera, Asencio, Camarà. Castaldo. Allenatore: Novellino.

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Camporese, Empereur (dal 21′ pt Chiricò), Coletti; Gerbo, Agazzi (dal 13′ st Deli), Vacca, Fedele, Rubin; Mazzeo, Beretta (dal 31′ st Nicastro). A disposizione: Pellizzoli, Loiacono, Fedato, Martinelli, Calderini, Floriano, Celli, Ramè, Deli, Nicastro, Chiricò. Allenatore: Stroppa.

Arbitro: Pinzani di Empoli

Assistenti: Lanotte e Dei Giudici

Quarto uomo: Fiorin

Reti: al 9′ pt (rig)e al 14′ st Ardemagni, al 20′ pt e al 35′ pt Morosini, al 28′ pt Mazzeo (rig), al 24′ st Castaldo

Ammonizioni: Fedele, Molina, Gerbo, Agazzi, Coletti, D’Angelo

Recupero: 1′ nel primo tempo e 2′ nel secondo tempo