Azzurri: la voce dei protagonisti nel dopo Italia-Francia

258

Il ct della nazionale, Cesare Prandelli, al termine dell’amichevole contro la Francia, persa per 2-1, si ritiene soddisfatto per la prestazione ma dispiaciuto per il punteggio:

“Ho visto una buona Italia non meritavamo di perdere e dobbiamo andare avanti con questa voglia e questo entusiasmo. Abbiamo onorato l’impegno e il pubblico si è divertito. Era giusto provare e riproveremo ancora. Non dobbiamo speculare sul risultato e sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Era la prima volta che provavamo il 4-3-3 e abbiamo fatto cose buone. Balotelli ed El Shaarawy hanno fatto bene e Verratti ha dimostrato grande personalità e grande tecnica, costruendo il gioco sempre con molta tranquillità e sicurezza”.

Serata speciale per Stephan El Shaarawy che va per la prima volta a segno con la maglia della Nazionale:

“É stato un gol importante contro una squadra molto forte, anche se non è servito. Sono contento per la prestazione e con Mario mi sono trovato molto bene. Sto attraversando un buon momento e spero di continuare così”.

Buona prestazione per Verratti che ha superato la prova a pieni voti:

“Quando vado in campo lo faccio per divertirmi e non sento mai pressioni. Devo migliorare tantissimo e sto lavorando per migliorare nella fase difensiva. Spero di arrivare ai livelli di Pirlo e mi rende orgoglioso il fatto che qualcuno dica che gli assomiglio”.

Dispiaciuto Salvatore Sirigu che ieri ha preso il posto di Gianluigi Buffon e che si è reso protagonista con una gran parata su Menez, evitando così il 3-1:

“Abbiamo la fortuna in Italia di avere grandi portieri, oggi ho giocato io ma avrebbero potuto giocare De Sanctis o Viviano. Gigi per noi è un totem e dietro cerchiamo di farci trovare pronti, anche se non è facile perché il paragone è scomodo”.

Giorgio Chiellini sottolinea la buona prova del gruppo ma anche la precisione al tiro dei francesi, abili a sfruttare al meglio le due occasioni lasciate degli azzurri:

“Ci tenevamo a far bene e abbiamo giocato un’ottima partita, purtroppo nelle uniche due occasioni che abbiamo concesso la Francia ci ha punito. Peccato per il risultato, anche se è sempre meglio perdere in amichevole che quando ci sono in palio dei punti”.