B come Bambini, continua il progetto della Lega Serie B con i Playoff

50

b come bambini

MILANO – Continua il percorso di sostegno ai più piccoli della Lega Serie B, anche in occasione delle finali di playoff del campionato Serie BKT 2020-2021, con la campagna di sensibilizzazione denominata “Sempre al fianco dei più piccoli”. L’iniziativa intende riportare al centro dell’attenzione il tema dei bambini e delle loro fragilità, con particolare riferimento al sostegno delle famiglie dei piccoli ospedalizzati, dopo un periodo in cui la comunicazione sociale nel nostro Paese è stata quasi totalmente declinata sull’emergenza sanitaria da Covid-19.

La campagna sarà presente su tutti i campi che ospiteranno i playoff del campionato Serie BKT 2020-2021 e verrà veicolata sui led bordocampo, ma anche sui siti web e sui social della Lega Serie B.

L’impegno della Lega B è inoltre quello di riproporre nuovamente nel 2022 una raccolta fondi nazionale tramite la numerazione solidale, dirottata nel 2020 a favore del CNR nella ricerca contro le malattie provocate dal Covid, continuando il sostegno degli ospedali pediatrici Bambino Gesù, Meyer e Gaslini, con la volontà di estendere il progetto anche ad alle atre realtà del territorio nazionale.