B Italia, a Pordenone pari con la Russia. Doppietta di La Gumina

334

Pari tra B Italia e rappresentativa russa. Per gli azzurri doppietta di Lagumina. Un risultato che accontenta tutti

B Italia, a Pordenone pari con la Russia. Doppietta di LaguminaPORDENONE – Finisce in parità allo stadio Bottecchia di Pordenone il match amichevole tra B Italia e FNL Russia. Primo tempo chiuso sul risultato di 1-2. Doppio vantaggio della rappresentativa russa grazie alle reti messe a segno al 24′ da Sobolev e al 26’da Skopintsev. La formazione di Piscedda rischia di subire il terzo gol ma sul finire della prima frazione La Gumina, con un colpo di tacco, accorcia le distanze.

Al 6′ della ripresa arriva il pareggio ancora con La Gumina che sfrutta un errore in disimpegno dell’estremo difensore Melikhov. Occasioni fino alla fine da entrambe le parti ma  il risultato resta inchiodato sul 2-2.

Al termine della gara il CT Massimo Piscedda ha dichiarato che il risultato “ rispecchia il valore espresso dai ragazzi di entrambe le squadre. Siamo stati bravi a non perdere la testa dopo il doppio svantaggio ma a riorganizzarci subito trovando prima della fine del primo tempo il gol che ha riaperto il match. Sono particolarmente contento per Matteo Stoppa, che ha fatto il suo esordio con i “grandi” e che sicuramente sarà la base per le prossime stagioni”.

Nel post gara, il direttore generale della LNPB Paolo Bedin, ha portato i saluti del presidente Mauro Balata al numero uno della FNL Russia Igor Evremov, rinnovando ancora una volta un rapporto di amicizia che si mantiene vivo e produttivo ogni anno di più dal 2012 a questa parte.

B Italia- FNL Russia 2-2, il tabellino

B Italia (4-3-3): Nobile (Vicario), De Santis (Semprini), Casale, Mantovani, Germoni (Procopio), Fiordilino (Clemenza), Pugliese (Di Paola), Vignali, Bifulco (Baldini), La Gumina, Di Mariano (Stoppa). Allenatore: Piscedda.

FNL Russia (4-2-3-1): Obukhov (Melikhov), Sokol (Maslov), Pliev, Likhachev, Shakuro (Malyarov), Fomin, Kamishev (Gorulev), Skopintsev (Serchenkov), Poluboyarinov, Babaev (Mostovoy), Sobolev (Yusupov). Allenatore: Juri Gazzaev.

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone.

Assistenti: Mauro Galetto di Rovigo e Tarcisio Villa di Rimini.

Reti: al 24’ Sobolev, al 26’ Skopintsev, al 45’ e 6’ st La Gumina.

Ammonizioni: Likhachev (R), Shakuro (R), Semprini (I).