Bagni: “Napoli, niente paura: in Champions c’è il San Paolo con te. Ricordo ancora la partita col Real…”

258

A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Salvatore Bagni, ex centrocampista del Napoli: “E’ bello sentire finalmente che il Napoli è tornato a competere per traguardi prestigiosi. Gli azzurri hanno beccato un girone di Champions difficile, ma ricordo ancora quando giocai quel Napoli-Real Madrid con un pubblico da brividi. Noi all’epoca ce la giocammo anche grazie ai tanti tifosi presenti a Fuorigrotta, per cui sono convinto che anche questo Napoli, supportato dai suoi sostenitori, se la giocherà a viso aperto contro tutti”

UN OCCHIO ALLA ROSA – “La società doveva migliorare la qualità del centrocampo, adesso l’ha fatto. A livello europeo la qualità paga. Magari questo Napoli è meno aggressivo rispetto a quello dell’anno scorso, ma adesso avrà la possibilità di giocarsela alla pari con le grandi squadre. Credo che in difesa giocherà ancora Aronica che è un giocatore affidabile ed ha un buon feeling con Mazzarri. Inoltre Fideleff ha bisogno di tempo per potersi ambientare: è un giocatore irruento, forte di testa, però nei tre di difesa, adesso che Britos è infortunato, schiererei tutta la vita Aronica. L’uruguaiano invece, non ha ancora avuto tempo per farsi vedere ma è un giocatore fisico, è molto diligente, ha tutte le caratteristiche per giocare da centro-sinistra.

Per aumentare il tasso di qualità della difesa, Britos è stato un grandissimo acquisto. Inler-Dzemaili sono una coppia di qualità ma avranno difficoltà nell’andare a recuperare palla. L’attacco azzurro si è espresso ad alti livelli perché aveva alle spalle Pazienza e Gargano. Adesso, avendo meno aggressività in mezzo al campo, i tre davanti dovranno faticare di più nel recuperare la palla. Nel calcio ci sono due fasi e recuperare il pallone è importante quanto segnare”.

NOSTALGIA – “Il Napoli l’anno scorso ha disputato un campionato strepitoso, magari è mancato negli scontri diretti. Adesso è migliorato, per cui sicuramente è una delle pretendenti al titolo. Molto dipenderà anche dalla bravura del preparatore atletico. Verrò al San Paolo a vedere tutte e tre le partite del Napoli in Champions, ho voglia di rivivere quei momenti. Questa Champions League ha un fascino maggiore perché è stata inaspettata”.

[Redazione Tutto Napoli Fonte: www.tuttonapoli.net]