Barcellona e Chelsea piombano su Boga: i numeri dell’ivoriano

255

Sassuolo

Stagione da urlo per l’esterno sinistro del Sassuolo che ha messo a segno otto reti in venticinque partite giocate, i top club europei si stanno muovendo.

REGGIO EMILIA – Jeremie Boga ha segnato l’ultimo gol del campionato di Serie A prima che ogni singolo evento sportivo del nostro Paese venisse sospeso a causa dell’emergenza legata alla Pandemia da COVID-19. Nel gol realizzato al Brescia ci sono tutte le caratteristiche di Boga che stanno facendo impazzire i club di mezza Europa: dribbling, velocità e destro nel sette che non lascia spazio alle repliche. Stagione da incorniciare, fino a questo momento, per l’attaccante ivoriano che ha già messo a segno 8 gol in 24 partite di campionato.

Una crescita esponenziale da parte dell’ex giocatore del Birmingham che, nella scorsa stagione, aveva realizzato 3 gol in 27 partite sempre con la maglia del Sassuolo. L’arrivo di De Zerbi ha cambiato completamente l’approccio e la mentalità di Boga che, adesso, fa gol a molti club europei. Su di lui, infatti, è pronta a scatenarsi un’asta importante con Barcellona e Chelsea in vantaggio sul Napoli. Ricordiamo che il club londinese, dove è cresciuto Boga, può esercitare il diritto di riscatto pagando la clausola rescissoria di 14 milioni.

Nei giorni scorsi lo stesso Boga, ospite di The Athletic, si era espresso in questo modo: “Venire a giocare in Italia è stata la scelta giusta. Sassuolo è un top club per quello che riguarda i giovani che vogliono mettersi in mostra agli occhi di squadre superiori: è un trampolino di lancio perfetto. Futuro? Quando ero al Chelsea c’era molta concorrenza nel mio ruolo. Io avevo bisogno di giocare e ho pensato di andare altrove in prestito, per poi, magari, un giorno tornare più forte di prima”. Nel frattempo godiamoci le giocate più belle dell’attaccante del Sassuolo. Buona visione!