BARCELLONA – Nella cornice dello Stadio Olimpico Lluis Companys, il Barcellona conquista una vittoria convincente contro l’Elche nella 11ª giornata di Liga. I blaugrana, guidati da Flick, si impongono 3-1 grazie a una partenza fulminante e a una gestione matura del vantaggio. L’Elche prova a rientrare in partita con Mir, ma non basta.
Il Barcellona parte fortissimo: al 9’ Lamine Yamal sblocca il match con un destro preciso dopo una combinazione con Lopez. Due minuti dopo, Ferran Torres raddoppia sfruttando un errore in uscita della difesa ospite. L’Elche reagisce e al 42’ Rafa Mir accorcia le distanze con un colpo di testa su cross di Febas. Il primo tempo si chiude sul 2-1, con i catalani in controllo ma non al sicuro.
Nella ripresa, Flick inserisce Lewandowski e Olmo per dare freschezza. Al 16’, Marcus Rashford firma il 3-1 con un diagonale potente che batte Pena. L’Elche non riesce più a rendersi pericoloso, complice anche l’ammonizione di Neto al 35’ che ne condiziona la prestazione. Il Barcellona gestisce il finale con esperienza, sfiorando il quarto gol con Lewandowski e Bardghji. Tre punti meritati che consolidano la corsa dei blaugrana verso la vetta.
BARCELLONA: Szczesny W., Kounde J., Araujo R., Garcia E., Balde A. (dal 29′ st Martin G.), de Jong F., Casado M., Lopez F. (dal 21′ st Olmo D.), Lamine Yamal (dal 43′ st Bardghji R.), Torres F. (dal 43′ st Fernandez D.), Rashford M. (dal 29′ st Lewandowski R.). A disposizione: Aller E., Bardghji R., Bernal M., Cubarsi P., Espart X., Fernandez D., Kochen D., Lewandowski R., Martin G., Olmo D. Allenatore: Flick H..
ELCHE: Pena I., Pedrosa A. (dal 37′ st Donald J.), Affengruber D., Bigas P. (dal 25′ st Fort H.), Nunez A., Aguado M., Valera G. (dal 25′ st Santiago Y.), Neto M. (dal 1′ st Mendoza R.), Febas A., Mir R., Andre Silva (dal 29′ st Rodriguez A.). A disposizione: Boayar A., Chust V., Diangana G., Dituro M., Donald J., Fort H., Josan, Mendoza R., Petrot L., Redondo Solari F., Rodriguez A., Santiago Y. Allenatore: Sarabia E..
Reti: al 9′ pt Lamine Yamal (Barcellona) , al 11′ pt Torres F. (Barcellona) , al 16′ st Rashford M. (Barcellona) al 42′ pt Mir R. (Elche) .
Ammonizioni: al 35′ pt Neto M. (Elche).
Domenica 2 novembre alle 18:30 si disputerà Barcellona-Elche, partita valida per l’undicesima giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà all’Estadio Johan Cruyff e sarà diretto da Sesma. Le quote vedono nettamente favoriti i Blaugrana, la cui vittoria si trova a 1,25, il pareggio a 6,50 mentre il successo dei Franjiverdes è quotato 11.
Dopo due vittorie consecutive contro Girona in campionato e Olympiacos in Champions League, per il Barcellona è arrivata una pesante sconfitta nel Clasico contro il Real Madrid. In classifica, i Blaugrana, pur mantenendo il secondo posto a quota 22 punti, sono scivolati a meno cinque dalla squadra allenata da Xabi Alonso capolista. La squadra allenata da Flick è l’unica squadra, insieme ai Blancos, ad aver vinto tutte le partite giocate in casa, segnando 13 reti e incassandone 2 (miglior difesa).
La vittoria contro l’UD Los Garres in Copa del Rey è servita all’Elche per interrompere una serie di tre partite senza vittorie, in cui sono arrivati un pareggio e due sconfitte. L’inizio di campionato dei Franjiverdes, tuttavia, è stato molto positivo considerato che si trova all’ottavao posto in classifica con 14 punti, insieme a Athletic Bilbao e Vallecano. La formazione guidata da Sarabia vanta, però, il terzo peggior rendimento esterno con appena 3 punti conquistati con 5 gol incassati e 8 subiti.
I precedenti in casa Barcellona in campionato sono 23 e il bilancio dice 16 vittorie dei padroni di casa e 7 pareggi.
QUI BARCELLONA – Pochi dubbi per Flick che dovrebbe schierare Szczesny tra i pali, in difesa Kounde, Garcia, Cubarsì e Balde, in mezzo al campo la coppia formata da De Jong e Casado, sulla trequarti Yamal, Fermin Lopez e Rashford a sostegno di Torres. Indisponibili Christense, Joan Garcia, Gavi, Pedri, Raphinha e Ter Stegen.
QUI ELCHE – Sarabia dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Pena in porta, difesa a tre composta da Bigas, Affengruber e Chust, a centrocampo sulle fasce a destra Nunez, a sinistra Valera, in mezzo Mendoza, Febas e Aguado, in avanti la coppia Rafa Mir-Alvaro. Nessun indisponibile e nessun giocatore in dubbio.
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Garcia, Cubarsì, Balde; De Jong, Casado; Yamal, Fermin Lopez, Rashford; Torres. Allenatore: Flick
ELCHE (3-5-2): Pena; Bigas, Affengruber, Chust; Nunez, Mendoza, Febas, Aguado, Valera; Rafa Mir, Alvaro. Allenatore: Sarabia
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy