Barcellona, il rinnovo di Leo Messi: 120 milioni in 5 anni

87

barcellona bandiera

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il Barcellona avrebbe trovato un modo per aggirare la Salary Cup de La Liga.

BARCELLONA – Leo Messi può festeggiare il trentaquattresimo compleanno con il rinnovo di contratto. Il Barcellona e il fuoriclasse argentino hanno trovato l’accordo e La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, ne ha analizzato i dettagli: l’argentino giocherà altre due stagioni al Camp Nou, poi sarà libero di decidere che cosa fare: continuare al Barcellona, andare all’Inter Miami in MLS, andare in Argentina o ancora ritirarsi.

In ogni caso, nel triennio successivo continuerà ad essere stipendiato dal Barcellona. In questo modo la cifra del contratto del fantasista viene spalmata da due a cinque anni. Se poniamo una base che possiamo considerare vicina ai 200 milioni lordi complessivi, sarebbero “soltanto” 40 all’anno (dunque 80 per i due stagioni in cui giocherà e i restanti 120 nei tre anni successivi), una cifra che può rientrare nel salary cap della Liga.