Barcellona, Messi: “Speriamo di riprendere, Lautaro impressionante”

195

Lionel Messi

Le parole del capitano del Barcellona nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano Mundo Deportivo.

BARCELLONA – Leo Messi, fuoriclasse e capitano del Barcellona, ha rilasciato una lunga intervista al Mundo Deportivo. Queste le sue parole a cominciare dall’eventuale ripresa della Liga: “Personalmente non vedo l’ora di tornare a giocare nelle competizioni (Liga e Champions). Sappiamo che tutto sarà strano, senza persone sugli spalti; ho già giocato una volta a porte chiuse mi è sembrato molto strano. Stesso discorso per quanto riguarda la concentrazione da mantenere”.

L’argentino ha, poi, aggiunto: “Sappiamo che il rischio di contagio è ovunque, quando esci di casa il rischio è già lì, quindi penso che non bisogna pensarci molto perché così non esci più, non vai da nessuna parte. Comprendiamo anche che è essenziale rispettare i protocolli e adottare le massime misure di prevenzione. Tornare all’allenamento è un primo passo ma non dovremmo fidarci di noi stessi e dobbiamo continuare a prendere tutte le precauzioni necessarie e presumere che dobbiamo iniziare a giocare quando possibile, anche se a porte chiuse”.

Sui rinforzi ha dichiarato: “In materia di trasferimenti ci sono alcune persone nel club che hanno la responsabilità di scegliere cosa sia giusto per la squadra. È chiaro che, in questa situazione attuale, sarà tutto strano ma gli esperti dovranno essere bravi a scegliere il meglio per la squadra”. Parole al miele per Lautaro, obiettivo numero uno del Barcellona: “Ad essere onesto, non so davvero se ci siano o non ci siano in corso trattative in questo momento per lui, non ne ho idea. Penso di averlo già detto, che Lautaro Martinez è un attaccante impressionante, soprattutto perché penso che sia una punta molto completa e forte, dribbla bene, sa fare goal, sa come proteggere la palla… Ma bene, detto ciò dovremmo vedere cosa succederà”.