Pordenone, Tesser: “Bisogna ripartire anche rischiando”

215

Pordenone, Tesser

Le parole dell’allenatore del Pordenone nel corso di un’intervista rilasciata all’edizione odierna del Corriere della Sera.

PORDENONE – Attilio Tesser, allenatore del Pordenone, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del Corriere della Sera. Di seguito alcuni passaggi importanti del suo intervento: “Non è arroganza, ma si tratta del nostro lavoro. Anche il calcio deve ritrovare la sua quotidianità e poi c’è tutto un indotto da mandare avanti. Non bisogna penalizzare il mondo del calcio, dico che è il caso di riprendere l’attività anche rischiando perché dobbiamo salvaguardare il calcio, le categorie inferiore. Tifosi? Spero che all’inizio del prossimo anno possano tornare allo stadio”.

Tesser ha, poi, aggiunto: “Cristallizzare la classifica? Sarebbe un errore, io sono per giocare perlomeno adottando soluzioni d’emergenza come anticipare play-off e play-out così sarebbe il campo a determinate il verdetto. Isolare alcune squadre per due-tre settimane e concludere la stagione in maniera credibile. C’è chi ha fatto sacrifici per essere in alto, e va assolutamente tutelato”.