Barcellona – Real Madrid 1-2: successo in rimonta per i Blancos

698

Barcellona Real Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Barcellona – Real Madrid di Sabato 28 ottobre 2023 in diretta: sotto dopo 6 minuti della rete di Gundogan ribaltano la situazione con una doppietta di Bellingham nella ripresa

BARCELLONA – Sabato 28 ottobre 2023 , alle ore 16:15 scenderanno in campo Barcellona Real Madrid per la giornata 11 del campionato LaLiga . Non si tratta del primo match tra le due squadre che si ritrovano a sfidarsi dopo che l’ultima volta la Barcellona si è imposta per 0-3 . Era un match amichevole giocato lo scorso 29 luglio deciso dalle reti nel primo tempo di Dembelé e nella ripresa di Lopez e Torres. L’incontro si svolgerà all’Estadio Olimpico, impianto da 49.472 posti e sarà diretto dal direttore di gara Manzano.

Barcellona gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.45 mentre il pareggio a 3.60 e la sconfitta a 2.70. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi l’aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match. Se andiamo a vedere la classifica di LaLiga attualmente è in testa il Girona (in virtù del successo nell’anticipo di campionato) con 28 punti, quindi Real Madrid 25, Barcellona 24, Atletico Madrid 22.

Tabellino

BARCELLONA: ter Stegen M., Araujo R., Christensen A., Martinez I., Cancelo J. (dal 32′ st Yamal L.), Gavi, Gundogan I., Balde A., Lopez F. (dal 27′ st Romeu O.), Torres F. (dal 16′ st Lewandowski R.), Joao Felix (dal 32′ st Raphinha). A disposizione: Astralaga A., Pena I., Alonso M., Casado M., Cubarsi P., Fort H., Guiu M., Kounde J. Allenatore: Xavi.

REAL MADRID: Arrizabalaga K., Carvajal D., Rudiger A., Alaba D., Mendy F. (dal 7′ st Camavinga E.), Tchouameni A., Valverde F., Bellingham J., Kroos T. (dal 18′ st Modric L.), Rodrygo (dal 18′ st Joselu), Vinicius Junior (dal 45’+5 st Lucas). A disposizione: Lunin A., Pineiro del Alamo D., Diaz B., Fernandez N., Garcia F. Allenatore: Ancelotti C..

Reti: al 6′ pt Gundogan I. (Barcellona), al 23′ st Bellingham J. (Real Madrid) , al 45’+2 st Bellingham J. (Real Madrid) .

Ammonizioni: al 17′ pt Lopez F. (Barcellona), al 45’+2 pt Torres F. (Barcellona) al 16′ st Carvajal D. (Real Madrid).

Presentazione della partita

Si tratta della 4° volta consecutiva che a fine ottobre si gioca il primo Clásico. Real in leggero vantaggio con 77 vittorie contro le 74 del Barça e 35 pareggi. La scorsa stagione il 2-1 per i blaugrana fu un importante passo avanti verso la conquista del 27esimo titolo. Negli ultimi cinque match hanno conseguito 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 7 gol e subendone 3 . Ancora imbattuto sia in Liga che in Champions League dove nell’ultimo turno ha superato lo Shakhtar 2-1. Inoltre in casa non ha ancora subito gol. Tra le stelle nascenti come non citare l’ultima in ordine di arrivo, il 17enne Marc Guiu decisivo con il suo ingresso nella vittoria contro l’Athletic Bilbao. Xavi dovrà fare i conti con diverse assenze, in particolare di de Jong, Kounde, Pedri, Sergi Roberto e Raphina. Queste le parole circa i giocatori che faranno parte dell’undici titolare: “verranno scelti solo coloro che sono in forma al 100%. Vincere un Clásico è fantastico, ma perderne uno può essere estremamente costoso, quindi anche se le aspettative sono buone, annuncerò la rosa il giorno stesso per darci il tempo di decidere chi dovrebbe essere nella lista e chi no”. Buone notizie invece per Lewandowski che si è allenato con il gruppo e potrebbe partire titolare.

Il Real Madrid ha conseguito invece 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 13 reti e subendone 4 . La squadra di Ancelotti arriva dal successo infrasettimanale a Braga per la Champions League ma in campionato con il pareggio di Siviglia si è fatto raggiungere in vetta dal Girona. Ha perso solo 1 degli ultimi sei scontri diretti in trasferta (3 vittorie e 2 pari). Ancellotti senza Joselu ma dovrebbe poter avere a disposizione Bellngham. “È una partita importante, ci sono tre punti in palio, ma questa è una partita importante nella dinamica della squadra, E anche per i tifosi. La stagione è lunga ed è troppo presto per dire che sarà una partita decisiva in termini di punti. È significativo anche per altri aspetti. Ci sono tante squadre in gioco nella Liga, come Girona e Atlético  e sarà combattuta fino alla fine. Loro sono una grande squadra, sono ben organizzati in attacco e in difesa. Hanno avuto ragazzi giovani di vera qualità e ci aspettiamo lo stesso Barcellona di sempre” ha sottolineato il tecnico.

Probabili formazioni di Barcellona – Real Madrid

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Christensen, Martinez, Balde; Gavi, Romeu, Gündogan; Lopez, Torres, Joao Felix. Allenatore: Xavi.

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Belingham; Rodrigo, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Barcellona – Real Madrid , valida per la giornata 11 del campionato LaLiga , sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN con telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Emanuele Giaccherini.