
Diretta Empoli-Modena di Sabato 31 gennaio 2026: poche emozioni, difese solide e un’espulsione nel finale al Castellani
EMPOLI – Allo stadio Castellani finisce senza reti la sfida tra Empoli e Modena, un match equilibrato, intenso e con poche vere occasioni da gol. Le due squadre si annullano a vicenda: l’Empoli prova a fare la partita, il Modena risponde con ordine e compattezza, ma nessuna delle due riesce a trovare il guizzo decisivo.
Tabellino
EMPOLI: Fulignati A., Lovato M., Guarino G., Obaretin N., Ceesay J. (dal 25′ st Candela A.), Degli Innocenti D., Ghion A., Ilie R. (dal 25′ st Yepes G.), Elia S. (dal 34′ st Moruzzi B.), Ignacchiti L. (dal 1′ st Shpendi S.), Nasti M. (dal 25′ st Fila D.). A disposizione: Candela A., Curto M., Ebuehi T., Fila D., Haas N., Moruzzi B., Perisan S., Popov B., Romagnoli S., Saporiti E., Shpendi S., Yepes G. Allenatore: Dionisi A..
MODENA: Chichizola L., Tonoli D., Nador S., Nieling B., Beyuku G. (dal 23′ st Zanimacchia L.), Massolin Y. (dal 23′ st Pyyhtia N.), Gerli F., Santoro S., Zampano F., De Luca M. (dal 22′ st Gliozzi E.), Mendes P. (dal 28′ st Defrel G. dal 38′ st Adorni D.). A disposizione: Adorni D., Cauz C., Cotali M., Defrel G.2, Dellavalle A., Gliozzi E., Laidani A., Magnino L., Pezzolato M., Pyyhtia N., Zanimacchia L. Allenatore: Sottil A..
Reti:
Ammonizioni: al 11′ st Shpendi S. (Empoli) al 38′ pt De Luca M. (Modena), al 45′ pt Nador S. (Modena).
Espulsioni: al 36′ st Nador S. (Modena).
Presentazione della partita
Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 15:00, allo “Stadio Carlo Castellani-Computer Gross Arena”, l’Avellino ospiterà il Cesena nella gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
L’Empoli arriva alla sfida con la necessità di invertire la rotta dopo due sconfitte consecutive. I toscani hanno infatti ceduto per 1-0 al Sudtirol e per 3-0 alla Carrarese, risultati che hanno frenato la loro corsa in classifica. La squadra di Dioniso occupa il decimo posto con 27 punti, frutto di sette vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, con 26 gol realizzati e 28 subiti.
Il Modena si presenta invece al Castellani forte del sesto posto e dei suoi 33 punti, maturati attraverso nove vittorie, sei pareggi e sei sconfitte. I gialloblù arrivano dal pareggio a reti bianche contro il Palermo.
Il precedente stagionale sorride agli emiliani: nella gara d’andata, disputata il 24 ottobre, il Modena si impose per 2-1.
La direzione della partita è affidata a Giuseppe Mucera della sezione di Palermo. Gli assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Stefano Galimberti di Seregno, mentre il quarto ufficiale sarà Mario Perra di Roma 1. Al Var è stato designato Francesco Cosso di Reggio Calabria, con Michael Fabbri di Ravenna come Avar.
COME ARRIVA L’EMPOLI – L’Empoli dovrebbe presentarsi con il consueto 3-4-1-2, affidando i pali a Fulignati. Davanti a lui agirà una difesa a tre composta da Lovato, Guarino e Obaretin. Sulle corsie esterne spazio a Elia e Moruzzi, mentre in mezzo al campo la regia sarà affidata a Degli Innocenti e Yepes. Sulla trequarti dovrebbe muoversi Ilie, incaricato di supportare il tandem offensivo formato da Shpendi e Popov.
COME ARRIVA IL MODENA – Il Modena di Bianco dovrebbe rispondere con il 3-5-2, puntando sull’esperienza di Chichizola tra i pali. In difesa troveranno spazio Tonoli, Nador e Nieling, mentre sulle fasce agiranno Zanimacchia e Zampano. In mezzo al campo il tecnico si affiderà a Massolin, Gerli e Santoro. In attacco, confermata la coppia formata da De Luca e Mendes.
Probabili formazioni
EMPOLI (3-4-1-2): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Degli Innocenti, Yepes, Moruzzi; Ilie; Shpendi, Popov. Allenatore: Dionisi
MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Nador, Nieling; Zanimacchia, Massolin, Gerli, Santoro, Zampano; De Luca, Mendes Allenatore: Sottil
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.