
Diretta Barcellona-Real Sociedad di domenica 28 settembre 2025: Odriozola illude gli ospiti, Koundé e Lewandowski ribaltano il risultato
BARCELLONA – Il Barcellona di Flick continua la sua marcia trionfale in Liga e supera in rimonta la Real Sociedad per 2-1 all’Estadi Olímpic Lluis Companys. Dopo il vantaggio ospite firmato da Odriozola, i blaugrana reagiscono con determinazione e ribaltano il risultato grazie alle reti di Koundé e Lewandowski. Quarta vittoria consecutiva e primo posto in classifica per i catalani, che scavalcano il Real Madrid.
Cronaca del match
La Real Sociedad sorprende il Barça al 31’ con Odriozola, bravo a inserirsi e battere Szczesny con un destro preciso. La reazione dei padroni di casa è immediata: al 43’ Koundé pareggia i conti con un colpo di testa su corner di Pedri. Nella ripresa, Flick inserisce Olmo e Lamine Yamal per aumentare la spinta offensiva. Al 13’, proprio Yamal serve un assist perfetto per Lewandowski, che di testa firma il 2-1 e il suo quarto gol stagionale. La Real Sociedad prova a reagire con Kubo e Sadiq, ma non riesce a impensierire Szczesny. Nel finale, gialli per Koundé e Caleta-Car, ma il risultato non cambia.
Tabellino
BARCELLONA: Szczesny W., Kounde J., Araujo R., Christensen A., Martin G. (dal 33′ st Garcia E.), de Jong F., Pedri (dal 45’+5 st Casado M.), Bardghji R. (dal 13′ st Lamine Yamal), Fernandez P. (dal 1′ st Olmo D.), Rashford M. (dal 33′ st Torres F.), Lewandowski R.. A disposizione: Aller E., Bernal M., Casado M., Cubarsi P., Fernandez T., Garcia E., Kochen D., Lamine Yamal, Olmo D., Torrents J., Torres F. Allenatore: Flick H..
REAL SOCIEDAD: Remiro A., Odriozola A. (dal 12′ st Gomez S.), Zubeldia I., Caleta-Car D., Munoz A., Gorrotxategi J., Guedes G. (dal 12′ st Kubo T.), Marin P. (dal 22′ st Mendez B.), Turrientes B. (dal 21′ st Soler C.), Barrenetxea A. (dal 36′ st Sadiq U.), Oyarzabal M.. A disposizione: Folgado T., Gomez S., Goti Lopez M., Karrikaburu J., Kubo T., Lebarbier A., Marrero U., Mendez B., Sadiq U., Soler C., Sucic L., Zakharyan A. Allenatore: Francisco S..
Reti: al 43′ pt Kounde J. (Barcellona) , al 14′ st Lewandowski R. (Barcellona) al 31′ pt Odriozola A. (Real Sociedad) .
Ammonizioni: al 37′ st Kounde J. (Barcellona) al 17′ pt Zubeldia I. (Real Sociedad), al 45’+2 st Caleta-Car D. (Real Sociedad).
La presentazione del match
Domenica 28 marzo alle 18:30 si disputerà Barcellona-Real Sociedad, partita valida per la settima giornata del LaLiga. L’incontro si giocherà all’Estadio Johan Cruyff e sarà diretto da Quintero. Le quote vedono nettamente favoriti i Blaugrana, la cui vittoria si trova a 1,30, il pareggio a 6 mentre il successo dei Txuri-urdin è quotato 10.
Il grandissimo momento di forma del Barcellona è proseguito anche nel turno infrassettimanale grazie alla vittoria sul campo dell’Oviedo, la quinta in sei partite. A differenze delle altre partite vinte dominando, questa volta, i Blaugrana sono stati costretti a rimontare l’iniziale svantaggio siglato di Reina, grazie ai gol segnati da Garcia, Lewandowski e Araujo nella ripresa. Grazie a questo successo, la squadra allenata da Flick ha consolidato il secondo posto in classifica con 16 punti, segnando 19 reti e incassandone 4.
Dopo due pareggi e tre sconfitte consecutive, per la Real Sociedad è arrivata la prima vittoria in campionato nel turno infrassettimanale contro il Maiorca. Una vittoria sofferta, arrivata grazie a un gol del capitano Oyarzabal a inizio ripresa, che ha permesso ai Txuri-urdin di tirare una boccata d’ossigeno dopo un inizio di stagione molto complicato. La formazione guidata da Francisco ha così mosso la classifica portandosi a quota 5 punti, insieme a Vallecano e Celta Vigo con appena 6 gol realizzati e 9 subiti.
I precedenti in casa Barcellona in campionato sono ben 78 e il bilancio dice 67 vittorie dei padroni di casa, 7 pareggi e 4 successi degli ospiti.
QUI BARCELLONA – Flick dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Szczesny tra i pali, in difesa Kounde, Garcia, Araujo e Martin, in mezzo al campo la coppia formata da De Jong e Pedri, sulla trequarti Torres, Olmo e Rashford a sostegno di Lewandowski. Fuori per infortunio Joan Garcia, Gavi, Fermin Lopez, Raphinha e Ter Stegen.
QUI REAL SOCIEDAD – Pochi dubbi per Francisco che dovrebbe schierare Remiro in porta, difesa a quattro composta da Aramburu, Caleta-Car, Zubeldia e Gomez, a centrocampo il terzetto Soler, Gorrotxategi e Brais Mendez, in avanti Kubo e Barrenetxea ai lati di Oyarzabal. Infortunati Elustondo, Herrera, Martin, Oskarsson e Ruperez.
Le probabili formazioni
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Garcia, Araujo, Martin; De Jong, Pedri; Torres, Olmo, Rashford; Lewandowski. Allenatore: Flick
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Aramburu, Caleta-Car, Zubeldia, Gomez; Soler, Gorrotxategi, Brais Mendez; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. Allenatore: Francisco
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.