Bari: alle 18, test contro il Feralpi Salò

234

Il Bari inizia a far sul serio. Questo, almeno, se teniamo presente il buonissimo livello dell’avversario che, a partire dalle ore 18 in quel di Darfo Boario (dove il Bari si trova da questo mezzogiorno, e dove proseguirà la sua preparazione sino al prossimo 4 agosto, data prevista per il rientro in sede), affronterà la comitiva biancorossa: il Feralpi Salò, compagine di Lega Pro, Prima Divisione.

Un’amichevole che assomiglia tanto ad una gara ufficiale, dove eventuali ammonizioni ed espulsioni si sconteranno successivamente in coppa e\o in campionato. Mister Torrente si aspetta tanto dai suoi uomini questo pomeriggio. Le tre vittorie sin qui incamerate in altrettante prove amichevoli disputate sul campo di Borno, non hanno del tutto entusiasmato il tecnico campano, alla ricerca, col suo gruppo, di quella fluidità di manovra non ancora assimilata e dimostrata dai suoi ragazzi.

La gara di questo pomeriggio, quindi, primo, vero crocevia di queste prime due settimane di ritiro. Se è pur vero che la squadra non è ancora al completo (soprattutto in difesa, dove mancherà anche Masi infortunato), è altrettanto vero che il campionato si avvicina, così come l’appuntamento in Coppa Italia, e il tecnico biancorosso ha assoluta necessità di portare a casa i primi postivi riscontri di una squadra ancora tutta da scoprire, che sappia far divertire ma, soprattutto, gioire il popolo del galletto, in silenzio in attesa dei primi veri riscontri dal campo.

L’incontro (start alle 18.00) verrà seguito, come sempre, dalla redazione di TuttoBari.com, che tempestivamente vi consegnerà i resoconti, gli approfondimenti e le curiosità del pre-gara, del primo tempo e di fine partita.

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]