Bari-Ascoli: le probabili formazioni

275

L’ultimo turno infrasettimanale in serie Bwin (38^ giornata di campionato), opporrà il Bari di Vincenzo Torrente al sorprendente Ascoli di mister Silva. La formazioni marchigiana, reduce da ben quattro successi di fila, ha di fatto cancellato la pesante penalizzazione di sette punti con cui ha inziato la stagione in corso. Oggi, i 41 punti in classifica, rappresentano un vero tesoretto per i bianconeri, ad una passo da quella salvezza che, ad inzio torneo, sembrava davvero proibitiva.

Un avversario ostico, dunque, per il Bari di oggi, chiamato al successo dopo i mezzi passi falsi consumati nelle ultime quattro giornate di campionato, in cui la formazione pugliese ha raccolto due miseri punti. E la classifica non permette più rilassamenti. A meno cinque giornate dalla chiusura, 45 punti non rappresentano ancora la matematica salvezza. Certo, fa un certo effetto, dopo aver parlato tanto, e forse impropriamente, di lotta play-off, fare i conti oggi con il rischio di cadere nella zona rossa della graduatoria. Al galletto, comuqnue, basterebbero 5-6 punti per levarsi di dosso lo spettro dei play-out, fortunatamente lontani ma terribilmente vicini se, la squadra di Torrente, non riprenderà a vincere. E deve farlo al San Nicola, oggi contro l’Ascoli.

Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire live l’incontro sulle pagine di TuttoBari.com, grazie alla diretta testuale del match. Start alle ore 14.40 circa.

Qui Bari: mister Torrente non potrà contare su Ciccio Caputo. L’attaccante altamurano, dopo i problemi ad un ginocchio che lo hanno costretto ai box lo scorso week-end, è alle prese con l’influenza, e non sarà della gara. Al suo posto potrebbe esserci il ritorno dal primo minuto di Castillo, definitivamente recuperato e già in campo sabato a Marassi contro la Samdoria. In difesa, scontata l’assenza di Dos Santos squalificato, sarà Ceppitelli ad affiancare Borghese al centro. A metà campo, con Romizi ancora ko, mister Torrente dovrebbe affidarsi a Scavone, con i soliti De Falco e Bogliacino a completare il terzetto in mediana.

Bari (4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo; Bogliacino, De Falco, Scavone; Forestieri, Stoian, Castillo (Defendi). All.: V. Torrente

Qui Ascoli: Out Sbaffo per squalifica, mister Silva sorride per il rientro di Pederzoli a centrocampo. Sarà ancora 5-3-2, con la coppia Soncin-Papa Waigo in avanti.

Ascoli (5-3-2): Guarna; Scalise, Andelkovic, Faisca, Ciofani, Tomi; Di Donato, Pederzoli, Parfait; Soncin, Papa Waigo. All.:Silva

[Redazione Tutto Bari – Fonte: www.tuttobari.com]