ROCCARASO (AQ) – Domenica 20 luglio, il Bari di Fabio Caserta scende in campo per la prima amichevole stagionale contro il Calcio Castel di Sangro, squadra di Terza Categoria, presso il Comunale di Roccaraso, sede del ritiro estivo. Fischio d’inizio alle 17:30. Un test dal sapore nostalgico per i tifosi, che ricordano la storica promozione del 1997 proprio contro gli abruzzesi. Sarà l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti, da Moncini a Gytkjaer, e il giovane Rao, in prestito dal Napoli. Dopo una settimana di lavoro intenso, Caserta potrà iniziare a plasmare la sua idea di gioco.
Dopo il test contro il Castel di Sangro, la squadra biancorossa torna in campo martedì 23 luglio per affrontare il Bacigalupo Vasto Marina, formazione abruzzese di Eccellenza. Il match si giocherà alle 17:30 al Comunale di Roccaraso. Il secondo impegno, previsto per venerdì 26 luglio, vedrà i galletti sfidare l’FC Campobasso, ambiziosa realtà della Serie C, sempre sul campo di Roccaraso, con calcio d’inizio alle 17:30. A seguire, il 29 luglio, il Bari affronterà a porte chiuse la Cavese, sempre militante in Serie C. Fischio d’inizio alle 17:00.
Terminato il ritiro abruzzese, il gruppo tornerà a Bari per continuare la preparazione tra le mura amiche. Il 4 agosto, all’Antistadio San Nicola, la formazione di Caserta se la vedrà con il Casarano, mentre il 9 agosto sarà il turno del Picerno, entrambe squadre di Serie C. Le due gare inizieranno alle 17:30, e serviranno a definire gli ultimi automatismi prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Milan, previsto il 17 agosto a San Siro.
Bari pt (4-3-3): Cerofolini, Dickmann, Vicari (c), Mavraj, Tripaldelli, Pagano, Verreth, Faggi (fastidio al flessore sx, 9’pt Colangiuli), Pereiro, Gytkjaer, Rao
Bari st (4-2-3-1): Pissardo, Mane (33’st Onofrietti), Pucino (c), Nikolaou, Dorval, Bellomo, Verreth (15’st Lulic), Benali, Manzari, Moncini, Sibilli
A disp.: De Lucci, Sassarini, Spadavecchia, Akpa-Chukwu, Kassama
All. F. Caserta
ASD Castel di Sangro (4-4-2): Romito (c), D’Amico Francesco, Tollis, Di Bartolomeo, D’Amico Raffaele, Sanogo, Mazzocco, Colicchio, De Cesare, Carlini, Jobe
Entrati nel corso del 2°t: Torella, Konate, Lombardi, Consalvo, Gozzer, Cioffi, Lombardozzi, Ianiro, Petrarca, Le Donne
All. De la Ville Surjllon Achille Maria
Reti: 13’pt e 45’pt Pereiro (B), 20’pt, 29’pt e 37’pt Pagano (B), 23’pt Rao (B), 27’pt Colangiuli (B), 43’pt Gytkjaer (B), 7’st, 28’st, 33’st e 43’st Manzari (B), 22’st Lulic (B), 26’st, 27’st e 39’st Moncini (B), 37’st Onofrietti (B)
Ammoniti: Lombardozzi (C), Sanogo (C)
COME ARRIVA IL BARI – Caserta dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Cerofolini in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Vicari e Nikolaou e sulle fasce da Dickmann e Dorval, A centrocampo Benali, Verreth e Pagano. Tridente offensivo composto da Sibilli, Gytkjaer e Gaston Pereiro.
BARI (4-3-3): Cerofolini, Dickmann, Vicari, Nikolaou, Dorval, Benali, Verethm Pagano, Sibilli, Gytkjaer, Gaston Pereiro.Allenatore: Fabio Caserta.
Il match sarà trasmesso in diretta su TeleBari (canale 17 e streaming).
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy