Bari, Forestieri: “L’obiettivo resta la conquista dei playoff, Castillo come un allenatore i campo”

232

Anche Vincenzo Torrente l’ha detto: “Mi aspetto di più da Forestieri”. L’attaccante argentino del Bari, tra qualche infortunio ed espulsione di troppo, non è riuscito a garantire il suo costante apporto, anche e soprattutto in termini di gol, alla compagine biancorossa nella prima parte di stagione. Ora, per El Topa c’è una grande voglia di far bene nel 2012 e riconquistare il suo posto fisso in attacco, perso un po’ per i motivi appena citati.

Fernando Forestieri è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa, dove ha dichiarato: “So che tutti si aspettano da me, ma non sono Maradona. Siamo un gruppo di 24 ragazzi e se miglioreremo tutti insieme, migliorerà anche il singolo giocatore”.

Per Forestieri, da qualche settimana, c’è un altro suo connazionale in attacco, vale a dire quel Nacho Castillo che ha disputato scampoli di gara contro Brescia e Vicenza. A tal proposito Forestieri afferma: “Avere uno come Nacho è importante per l’esperienza, ma può essere anche una buona guida per noi, una sorta di allenatore in campo”.

Infine, in merito ai suoi obiettivi personali l’ex Siena ha detto: “Il mio unico obiettivo è quello di arrivare ai play-off. Questo è anche l’obiettivo dei miei compagni e siamo disposti anche a tagliarci le mani pur di raggiungerlo. Da gennaio avremo un’altra mentalità”.

[Gaetano Nacci – Fonte: www.tuttobari.com]