Bari-Frosinone: la presentazione dell’anticipo della 24esima giornata

281

logo_lega_serie_bBARI – Tra campo e mercato. Il Bari apre questa sera la 24^ giornata di serie B: al “San Nicola” arriva il Frosinone di Stellone. Sarà un test fondamentale per saggiare i sogni di rimonta dei galletti nel campionato in corso. Dopo le due sconfitte consecutive al giro di boa e i successivi pareggi contro Entella e Perugia, la squadra di mister Nicola dovrà infatti necessariamente ritrovare confidenza con i tre punti (l’ultimo successo è datato 20 dicembre 2014, avversario il Latina). L’obiettivo è tentare una difficile risalita in classifica. I biancorossi sono oggi relegati al 15esimo posto, a quattro lunghezze dalla zona playoff, ma c’è da guardarsi anche le spalle dove è bagarre per non retrocedere.

Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire la diretta testuale del match  su TuttoBari.com, a partire dalle 20.15 circa. Inviati stampa, Francesco Serrone e Diego Fiore.

Qui Bari – Assenti gli acciaccati Romizi e Sabelli, squalificato Rada, scelte quasi obbligate per Nicola: in difesa spazio al trio Salviato-Camporese-Filippini. A centrocampo agiranno Donati Minala, mentre gli stantuffi lungo le fasce saranno Schiattarella e Defendi (per l’occasione capitano visto la seconda panchina di fila di Ciccio Caputo, in queste ore al centro di diverse trattative, ndr). In avanti De Luca e Galano a supporto della punta Ebagua. Il neo acquisto Nicola Bellomo sarà in panca, ma non sono escluse novità dell’ultima ora.

BARI (3-4-2-1): Donnarumma, Salviato, Camporese, Filippini; Schiattarella, Donati, Minala, Defendi; Galano, De Luca, Ebagua. All. Davide Nicola. A disposizione: Guarna, Micai,  Rinaudo, Calderoni, Boateng, Caputo, Bellomo.

Qui Frosinone – Stellone si affida al 4-4-2 e convoca anche il neo-acquisto Cosic arrivato da Pescara. In porta Pigliacelli, difesa a quattro con Zanon, Russo, Blanchard e Crivello. A centrocampo, Paganini e Soddimo sulle fasce con Gori-Gucher al centro. In avanti il duo Ciofani-Dionisi.

FROSINONE (4-4-2): Pigliacelli, Zanon, Russo, Blanchard, Crivello; Gori, Gucher, Soddimo, Paganini; Ciofani D., Dionisi. All. Roberto Stellone. A disposizione: Zappino, Pamic, Cosic, Ciofani M., Frara, Crescenzi, Fraiz, Sammarco, Carlini, Masucci, Curiale.

[Fabio Mangini – Fonte: www.tuttobari.com]