Bari: in arrivo il giovane Simone Andrea Ganz

379

Qualche giorno fa in esclusiva ai nostri microfoni, l’agente di Simone Andrea Ganz è stato categorico: il giovane attaccante è ormai prossimo al Bari, società prestigiosa – le parole del legale D’Amico – che, senza troppi giri di parole, ha garantito al ragazzo, e al Milan, che mister Torrente è prontissimo a regalargli quello spazio di cui, un giocatore della sua età, necessita per continuare il suo percorso di crescita, umana e soprattutto professionale.

Tutto fatto, dunque. Martedi dovrebbe essere il giorno della firma. Dovrebbe, perchè nel calciomercato di sicuro c’è solo l’uso del condizionale. Una volta definita la situazione, il giovane Ganz potrà mettersi a disposzione di Vincenzo Torrente, che non ha mai nascosto un certo gradimento per il ragazzo scuola Milan. E come non essere d’accordo col tecnico campano. Seppur trattasi di un dicianovenne alle prime, vere, esperienze tra i porfessionisti, Simone è uno di quelli che promette di certo bene. Nelle ultime due stagioni con la maglia della Primavera rossonera, 42 sono state le presenza e 22 i gol. Nel corso dell’ultima annata, poi, ha anche debuttato in prima squadra addirittura in una partita di Champions League. Insomma, numeri importanti per un ragazzo di 19 anni, ora pronto, e determinato, a contendersi una maglia da titolare anche in serie B. Lo farà, con ogni probabilità, in Puglia tra le file del galletto, che accoglierà di buon grado il giocatore ligure vista anche la poca abbondanza in attacco, dove anche Ciccio Caputo pare essere in bilico.

180 cm per 70 kg di peso, fanno di questo figlio d’arte una prima punta a tutti gli effetti. Ma chi si aspetta l’ariete, la boa, il centravanti statico di un tempo, rimarrà deluso. Ganz è un attaccante sì centrale, ma di movimento, che fa della qualità tecnica una delle sua armi migliori.

Se sarà un acquisto indovinato da parte del Bari, lo scopriremo solo… aspettando. In un mercato dove i veri protagonisti sono i club che vendono e non quelli che comprano (chi lo fa più in Italia?), portare a casa una giovane promessa del nostro calcio, seppur in prestito, è da considerarsi un buon colpo. Non a caso tanti sono stati i club che hanno raccolto informazioni e corteggiato il ragazzo, che, come ha detto il suo procuratore D’Amico a TuttoBari.com, ha solo il biancorosso in testa in questo momento.

La palla passa ora al diesse Angelozzi, che tra una trattativa e l’altra, nelle prossime ore deve portare a casa l’attaccante rossonero…

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]