Bari: le maggiori garanzie dal centrocampo

208

In un clima di disarmante incertezza, ci sono 15 nomi su cui poggiare le speranze del prossimo Bari targato Vincenzo Torrente. A rivelarli oggi è la Gazzetta dello Sport: si tratta di quei calciatori di proprietà biancorossa su cui (al netto di plusvalenze varie) si conta di ripartire per la stagione ventura.

Portieri a parte (rimasto il solo Perina), è in difesa e a centrocampo che l’attuale rosa presenta le maggiori garanzie. Dos Santos, Borghese, Ceppitelli e Masi rappresentano una buona base per la retroguardia, anche se dei 4, il solo Dos Santos è sicuro al 100% del posto. Si punterà a rimpiazzare l’eredità pesante di gente come Crescenzi e Garofalo, compito evidentemente non facile.

Centrocampo ricco mi ci ficco: Bellomo, Scavone, Defendi, Rivaldo e Romizi. Con l’ex fiorentino annunciato perno del prossimo scacchiere biancorosso. Urge almeno un’alternativa in mezzo, si tratterà senz’altro di un giovane proveniente da cantere altrui: il sogno è sempre Federico Viviani (Roma), l’alternativa è Zampa della Lazio.

Attacco troppo leggero: Galano e Albadoro con un Caputo in stand-by. Non proprio una situazione d’eccellenza per il martoriato reparto offensivo dei galletti, che il prossimo anno sarà certamente orfano di gente come Forestieri e Stoian. Ci sono pure Marotta e Grandolfo, di rientro dai rispettivi prestiti, ma la loro posizione sarà probabilmente sciolta solo dopo i primi test estivi, hanno un discreto mercato. Obiettivi? Un paio di giovani punte, di cui almeno una esterna: il nome caldo sembra essere quello del laziale Sani Emmanuel.

[Davide Giangaspero – Fonte: www.tuttobari.com]