Bari, ora l’attacco

230

Registrata al difesa ed arricchito il centrocampo grazie al triplice colpo di mercato consumato con il benestare della Roma, che ha girato ai biancorossi, in prestito, i difensori Crescenzi e Sini ed il centrocampista rumeno Stoian, in casa Bari si pensa già al prossimo acquisto. Sul taccuino del ds del galletto, Guido Angelozzi, il nome di Salvatore Mastronunzio è quello maggiormente evidenizato. E’ infatti l’ex Ancona l’obiettivo numero uno per potenziare il reparto offensivo della squadra, che pare carente sotto il punto di vista realizzativo. Non devono certamente ingannare i punteggi tennistici fatti registrare nelle amichevoli giocate in Val Camonica: il livello degli avversari, con tutto rispetto, non permette giudizi attendibili sul potenziale d’attacco attualmente a disposizione di mister Torrente, che si vorrebbe cautelarsi con una prima punta affidabile ed esperta, come Mastronunzio.

Col Siena, proprietaria del suo cartellino, c’è un accordo di massima da gironi. A favorire, poi, questa trattativa, c’è il dichiarato interesse del club toscano nei confronti di Alessandro Gazzi, caduto nelle ultime ore nel mirino di Giorgio Perinetti. L’ex dirigente del Bari non ha fatto mistero, in esclusiva ai nostri microfoni (clicca qui), di volere il mediano. Si attendono sviluppi, anche prima di ferragosto, tenendo presente, però, che bisognerà risolvere il nodo legato all’attaccante bianconero, a cui il Bari ha chiesto di rivedere spettanze e compensi. L’agente del giocatore, Franco Zavaglia, a più riprese ha dichiarato che il suo assistito sarebbe ben lieto di giocare per il galletto, a patto che gli venga rispettato l’attuale ingaggio di 550.00 euro netti a stagione. Angelozzi ci pensa, conscio di avere il coltello da parte del manico: il Siena vuole Gazzi, e Mastronunzio cerca una squadra di spessore per rimettersi in gioco. Perinetti, vecchia volpe di mercato, potrebbe metterci del suo, convincendo il suo attuale tesserato a rivedere il suo lauto compenso, sposando il progetto biancorosso. Il tutto, per arrivare al numero quattordici Alessandro, contento della possibilità di riabbracciare il dirigente romano in bianconero.

La sensazione, ad oggi, è quella che Salvatore Mastronunzio firmerà il suo matrimonio con il sodalizio biancorosso, per buona pace di tutti, tifosi compresi, che aspettano con trepidazione il nome del nuovo bomber del galletto.

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]