BARI – Sabato 4 ottobre alle ore 15:00 il Bari tornerà sul prato del “San Nicola” per affrontare il Padova nella settima giornata di Serie BKT. Una sfida delicata per i Galletti, ancora a caccia della prima vittoria stagionale e chiamati a invertire un avvio di campionato tutt’altro che brillante.
I biancorossi, infatti, occupano attualmente la diciassettesima posizione in classifica con soli 3 punti raccolti in sei gare, frutto di tre pareggi e tre sconfitte. Il bilancio reti è negativo: cinque gol segnati e undici subiti, per una differenza di -6. Anche il rendimento casalingo lascia a desiderare: due partite giocate al San Nicola, entrambe terminate in parità, con un totale di 2-2. Nell’ultimo turno, il Bari ha strappato un 2-2 in trasferta contro l’Entella, mostrando qualche segnale di reazione.
Il Padova si presenta al “San Nicola” con un cammino più equilibrato: decimo in classifica con 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e due sconfitte. I veneti hanno segnato sei reti e ne hanno incassate sette, con una differenza reti di -1. In trasferta, il rendimento è discreto: una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle tre gare disputate, con un bilancio di 2-3. Nell’ultima giornata, il Padova ha pareggiato 2-2 in casa contro l’Avellino.
A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa della sezione di Roma 1 e Mattia Regattieri di Finale Emilia. Quarto ufficiale sarà Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido, Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo, coadiuvato dall’AVAR Daniele Rutella di Enna.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BARI-PADOVA]
COME ARRIVA IL BARI – Caserta dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con Cerofolini tra i pali e una linea difensiva composta da Dickmann, Meroni, Nikolaou e Dorval. A centrocampo spazio a Verreth, Braunoder e Darboe, mentre il tridente offensivo vedrà Castrovilli agire da esterno insieme a Partipilo, con Gytkjær riferimento centrale.
COME ARRIVA IL PADOVA – Andreoletti dovrebbe confermare il 3-5-2 per il suo Padova. In porta ci sarà Fortin, protetto dal terzetto difensivo formato da Faedo, Sgarbi e Perrotta. Sulle fasce agiranno Capelli e Favale, con Fusi, Harder e Varas a presidiare la mediana. In attacco, la coppia Bortolussi-Buonaiuto sarà chiamata a dare profondità e incisività.
BARI (4-3-3): Cerofolini, Dickmann, Meroni, Nikolaou, Dorval, Verreth, Braunoder, Darboe, Castrovilli, Gytkjær, Partipilo. Allenatore: Caserta
PADOVA (3-5-2): Fortin, Faedo, Sgarbi, Perrotta, Capelli, Fusi, Harder, Varas, Favale, Bortolussi, Buonaiuto. Allenatore: Andreoletti
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy