BARI – Dopo cinque mesi di astinenza, il Bari torna a sorridere. Al “San Nicola”, i biancorossi superano il Padova 2-1 in rimonta, conquistando la prima vittoria stagionale in Serie B. Una partita sofferta, iniziata male con il vantaggio ospite firmato da Bortolussi, ma ribaltata nella ripresa grazie a un rigore di Moncini e a un colpo di testa vincente di Cerri. Espulso Capelli al 69’, decisivo nell’episodio del penalty. Tre punti che salvano la panchina di Caserta e rilanciano i pugliesi.
BARI: Cerofolini M., Dickmann L., Meroni A., Nikolaou D. (dal 16′ pt Kassama S.), Burgio R. (dal 1′ st Dorval M.), Verreth M., Antonucci M. (dal 19′ st Cerri L.), Pagano R., Castrovilli G., Rao E. (dal 32′ st Pereiro G.), Gytkjaer C. (dal 1′ st Moncini G.). A disposizione: Bellomo N., Braunoder M., Cerri L., Darboe E., Dorval M., Kassama S., Maggiore G., Moncini G., Partipilo A., Pereiro G., Pissardo M., Pucino R. Allenatore: Caserta F..
PADOVA: Fortin M., Faedo C. (dal 40′ st Buonaiuto C.), Sgarbi F., Perrotta M., Barreca A. (dal 36′ st Favale G.), Capelli A., Fusi P. (dal 36′ st Di Maggio L.), Crisetig L. (dal 28′ st Harder J.), Varas K., Bortolussi M. (dal 28′ st Ghiglione P.), Lasagna K.. A disposizione: Belli F., Boi A., Buonaiuto C., Di Maggio L., Favale G., Ghiglione P., Harder J., Mouquet L., Seghetti A., Silva J., Sorrentino A., Villa L. Allenatore: Andreoletti M..
Reti: al 26′ st Moncini G. (Bari) , al 39′ st Cerri L. (Bari) , al 5′ st Bortolussi M. (Padova) .
Ammonizioni: al 28′ pt Rao E. (Bari), al 11′ st Castrovilli G. (Bari).
Espulsioni: al 24′ st Capelli A. (Padova).
Sabato 4 ottobre alle ore 15:00 il Bari tornerà sul prato del “San Nicola” per affrontare il Padova nella settima giornata di Serie BKT. Una sfida delicata per i Galletti, ancora a caccia della prima vittoria stagionale e chiamati a invertire un avvio di campionato tutt’altro che brillante.
I biancorossi, infatti, occupano attualmente la diciassettesima posizione in classifica con soli 3 punti raccolti in sei gare, frutto di tre pareggi e tre sconfitte. Il bilancio reti è negativo: cinque gol segnati e undici subiti, per una differenza di -6. Anche il rendimento casalingo lascia a desiderare: due partite giocate al San Nicola, entrambe terminate in parità, con un totale di 2-2. Nell’ultimo turno, il Bari ha strappato un 2-2 in trasferta contro l’Entella, mostrando qualche segnale di reazione.
Il Padova si presenta al “San Nicola” con un cammino più equilibrato: decimo in classifica con 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e due sconfitte. I veneti hanno segnato sei reti e ne hanno incassate sette, con una differenza reti di -1. In trasferta, il rendimento è discreto: una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle tre gare disputate, con un bilancio di 2-3. Nell’ultima giornata, il Padova ha pareggiato 2-2 in casa contro l’Avellino.
A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa della sezione di Roma 1 e Mattia Regattieri di Finale Emilia. Quarto ufficiale sarà Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido, Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo, coadiuvato dall’AVAR Daniele Rutella di Enna.
COME ARRIVA IL BARI – Caserta dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con Cerofolini tra i pali e una linea difensiva composta da Dickmann, Meroni, Nikolaou e Dorval. A centrocampo spazio a Verreth, Braunoder e Darboe, mentre il tridente offensivo vedrà Castrovilli agire da esterno insieme a Partipilo, con Gytkjær riferimento centrale.
COME ARRIVA IL PADOVA – Andreoletti dovrebbe confermare il 3-5-2 per il suo Padova. In porta ci sarà Fortin, protetto dal terzetto difensivo formato da Faedo, Sgarbi e Perrotta. Sulle fasce agiranno Capelli e Favale, con Fusi, Harder e Varas a presidiare la mediana. In attacco, la coppia Bortolussi-Buonaiuto sarà chiamata a dare profondità e incisività.
BARI (4-3-3): Cerofolini, Dickmann, Meroni, Nikolaou, Dorval, Verreth, Braunoder, Darboe, Castrovilli, Gytkjær, Partipilo. Allenatore: Caserta
PADOVA (3-5-2): Fortin, Faedo, Sgarbi, Perrotta, Capelli, Fusi, Harder, Varas, Favale, Bortolussi, Buonaiuto. Allenatore: Andreoletti
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy