BARI – Venerdì 30 gennaio, alle ore 20.30, allo Stadio San Nicola, il Bari ospiterà il Palermo nella gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Il Bari é tornato a sorridere. Dopo quasi tre mesi senza successi, la squadra biancorossa ha ritrovato la vittoria proprio nella prima gara con Moreno Longo in panchina. Un segnale importante in vista della seconda parte di stagione. Il successo permette ai Galletti di respirare, anche se la classifica resta complicata: il Bari è quartultimo con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e nove sconfitte, con 18 gol realizzati e ben 31 subiti.
Situazione diversa per il Palermo, reduce dallo 0-0 sul campo del Modena. I rosanero occupano il quarto posto e continuano a confermarsi tra le squadre più solide del campionato, con un bottino di dieci vittorie, otto pareggi e tre sconfitte. L’attacco ha prodotto 30 reti, mentre la difesa si è dimostrata tra le migliori della categoria con appena 14 gol incassati.
La sfida sarà diretta da Antonio Rapuano, con Cipressa e Regattieri designati come assistenti. Il quarto ufficiale sarà Manzo, mentre alla postazione Var opereranno Giua e Paganessi.
Quello tra biancorossi e rosanero è un confronto che affonda le sue radici nella storia della Serie B: i precedenti raccontano di un netto vantaggio del Bari, che ha conquistato 14 successi. Sei volte le due squadre hanno chiuso in parità, mentre il Palermo è riuscito a imporsi in quattro occasioni. Nella gara d’andata, disputata il 19 settembre, il Palermo si impose con un netto 2-0
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BARI-PALERMO]
COME ARRIVA IL BARI – Il Bari di Moreno Longo dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Tra i pali è atteso Cerofolini, mentre la difesa sarà formata da Cistana, Pucino e Nikolaou. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Mane e Dorval, con Verreth e Braunöder al centro del campo. Alle spalle dell’unica punta Moncini dovrebbero muoversi De Pieri e Rao.
COME ARRIVA IL PALERMO – Il Palermo di Filippo Inzaghi dovrebbe rispondere con lo stesso modulo, il 3-4-2-1. In porta è previsto Joronen, protetto dal trio difensivo composto da Peda, Bani e Ceccaroni. Sulle fasce spazio a Pierozzi e Augello, mentre in mezzo al campo dovrebbero esserci Segre e Ranocchia. Sulla trequarti dovrebbero agire Palumbo e Vasic, pronti a innescare Pohjanpalo, riferimento offensivo dei rosanero.
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Pucino, Nikolaou; Mane, Verreth, Braunöder, Dorval; De Pieri, Rao; Moncini. Allenatore: Longo.
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo. Allenatore: F.Inzaghi.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy