Bari: parte la nuova avventura …

225

È fissato per questa mattina il raduno ufficiale dell’As Bari in vista della stagione che sta per arrivare. Speranze, angoscie e calciomercato, almeno per qualche ora, saranno riposti nel cassetto: a prendere i loro posto, saluti e visite mediche, che faranno da apri-pista al ritiro che inizierà il prossimo 18 luglio in quel di Borno.

Oggi, mister Torrente e i suoi ragazzi si conosceranno per la prima volta. Certo, alla rosa attuale sono ancora tante le modifiche che verranno apportate sino al 31 agosto, ma buona parte della squadra che disputerà il prossimo, delicato campionato di serie B, sarà presente. Tanti i volti nuovi che accompagneranno questo primo incontro: da Forestieri a Lamanna, passando per quelli dei vari Zlamal, Cappitelli, Marotta, Bellomo, Galano, Clayton e Masi, neo acquisti a cui il ds siciliano Angelozzi cercherà di sommarne altri, magari già prima di lunedì. Tasselli importanti, attentamente seguiti dal club biancorosso. Tra quelli più gettonati a vestire la prossima maglia del galletto, spiccano i nomi di Borghese (Gubbio, oramai vicinissimo), Mastronunzio (Siena), De Paula (Chievo V.), Carozzieri (Palermo, quasi ufficiale), Defendi (Atalanta) e Martinho (Catania), obiettivi dichiarati del sodalizio barese i cui arrivi, però, sembrano essere strettamente legati alle prossime partenze di Gazzi e Andrea Masiello.

Comunque sia, come accenato in precedenza, tutto questo chiacchierio di calciomercato verrò parzialmente messo in soffitta dalle parti di via Torrebella, che si prepara ora ad abbracciare la sua nuova creatura, fatta di giocatori giovani, un nuovo allenatore e tanti, troppi punti interrogativi. Come quelli legati ai veterani della rosa del galletto in procinto di partire ma, purtroppo per loro, orfani di offerte interessanti, soprattutto per il Bari. Parliamo ovviamente di Donati, Rivas, Alvarez, S. Masiello, Kutuzov, Langella e Castillo, dando per scontato che Husekleep e Ghezzal, seppur in ritardo, lasceranno la compagine biancorossa in questa sessione di calciomercato.

Al nuovo Bari che faticosamente sta cercando di rinascere dopo la catastrofe, e l’abbandono economico da parte della proprietà, rimasta al timone solo per dovere ed obbligo, servirà coraggio, tenacia, fortuna e, senza dubbio, capacità. Bisognerà allestire una squadra all’altezza, a prescindere da problemi e difficoltà.

Sarà Claudio Garzelli, come noto, a dirigere la giostra: al neo amministratore delle sorti del galletto, al ds Angelozzi, a mister Torrente ed all’intero movimento, un grasso e grosso in bocca la lupo.

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]