Bari-Spezia: le probabili formazioni

265

logo_lega_serie_bÉ il penultimo turno del 2013, ma anche del girone d’andata. Al San Nicola il Bari ospita lo Spezia allenato dall’ex ct della nazionale Under 21 Devis Mangia. Una sfida non semplice alla luce dell’imponente bagaglio offensivo dei liguri, rivitalizzati dal cambio tecnico, ottavi a ridosso della zona play-off, e reduci dalla vittoria di cinque giorni fa contro il Lanciano.

Di fronte un Bari che negli ultimi tre turni non ha mai vinto ma che nella sfortunata trasferta di Cittadella ha mostrato chiari segnali di ripresa. Contro i bianconeri allora importante sarà non smarrire la strada intrapresa per non dilapidare il minimo distacco dalla zona play-out alla vigilia di un altro match fondamentale e ravvicinatissimo (si torna in campo fra tre giorni) contro una diretta concorrente come il Novara, al Piola.

QUI BARI: Out gli squalificati Romizi e Calderoni, il forfait dell’ultim’ora porta al nome di Marotta. Sarà così ancora una volta il portoghese Joao Silva a guidare il reparto offensivo, con Beltrame primo indiziato ad insidiare le posizioni di Galano e Fedato, altrimenti titolari nel ritrovato tridente. A centrocampo spazio a Fossati in cabina di regia, mentre in difesa dovrebbe essere Chiosa a prendere il posto di Calderoni.

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Chiosa; Defendi, Fossati, Sciaudone; Galano, Joao Silva, Fedato.

QUI SPEZIA: Difesa a 3 e abbondanza di soluzioni per Mangia. In avanti il temibile tandem Sansovini-Ebagua. Potrebbero partire solo dalla panchina gli attesi ex Borghese e Rivas. In campo Bovo.

Spezia (3-5-2): Leali; Migliore, Ceccarelli, Lisuzzo; Baldanzeddu, Bovo, Sammarco, Seymour, Moretti; Sansovini, Ebagua.

[Davide Giangaspero – Fonte: www.tuttobari.com]