Bari: Torrente nessuna novità, Stoian tra Roma e lo Zenit

245

Come spesso sottolineato negli ultimi giorni, nulla è ancora stato stabilito in merito al futuro prossimo di mister Torrente. Il tecnico campano, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, è ancora in attesa di convocazione da parte della società biancorossa, che non ha ancora deciso quando consumare il tanto atteso incontro. Un summit decisivo che potrebbe avvenire domani. Potrebbe appunto, perchè, ad oggi, ancora nessun contatto c’è stato tra le parti.

L’allenatore ex Gubbio, attualmente nella sua Genova per motivi personali, sarà di ritorno domani nel capoluogo pugliese, ma non per incontrare la dirigenza del galletto, a sua volta in attesa di capire dalla proprietà cosa proporre al tecnico campano. Quest’ultimo non ha mai negato la volontà di restare in Puglia dopo una stagione in cui non poche sono state le difficoltà incontrate e, in parte, sconfitte con energica determinazione e bravura. Non tutti, diciamolo francamente, sarebbero riusciti nell’impresa…

Per cercare di fare chiarezza, e per capire se davvero non sarà neppure domani il giorno tanto atteso per la definizione del rapporto tra le parti, TuttoBari.com ha contattato in esclusiva lo stesso Vincenzo Torrente, che con molta franchezza, ai nostri microfoni, ha dichiarato: “Io sono sempre in attesa di una chiamata da parte della società. No, domani non è previsto nessun incontro. Dal canto mio aspetto, perchè forte è la riconoscenza e l’affetto che mi lega ai colori biancorossi. Spero che tutto possa avvenire, e chiarirsi, quanto prima. La mia priorità, ad oggi, si chiama Bari, ma non dipende da me, lo sapete questo”.

STOIAN – L’unica cosa che appare ormai certa è che non giocherà a Bari nella prossima stagione. Per il resto, su Stoian, continuano a rimbalzare le voci più incontrollate. Particolarmente insistente quella relativa all’interessamento russo dello Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti.

Il tecnico toscano, estimatore di Stoian fin dai tempi delle giovanili della Roma, ha già inviato osservatori in Puglia nel finale di stagione. Tutto dipenderà dalle intenzioni della Roma, proprietaria del cartellino del trequartista rumeno, che dovrà accordarsi con il Bari per il riscatto completo del giocatore su cui ora vige un’opzione per la metà a favore dei biancorossi. Stoian potrebbe essere calciatore funzionale ai nuovi schemi di Zeman, spetterà al boemo decidere se provarlo in ritiro, confermarlo almeno fino a gennaio nella capitale o lasciarlo andare altrove.

[Andrea Dipalo e Davide Giangaspero – Fonte: www.tuttobari.com]