BARLETTA – Il Barletta torna al successo superando la Sarnese 3‑2 al “Puttilli” al termine di una gara intensa, ricca di gol e con un finale ad alta tensione. I biancorossi dominano per un’ora grazie alla doppietta di Da Silva e al gol di Dicuonzo, poi subiscono il ritorno degli ospiti che accorciano con La Monica e Addessi. Una partita che ha offerto ritmo, qualità e un finale incandescente.
BARLETTA: Fernandes; Coccia (dal 19’ st Alma), Manetta, Bizzotto, Ragone; Franco, Piarulli (dal 24’ st Cerutti); Dicuonzo (dal 19’ st Di Cillo), Da Silva (dal 24’ st Lattanzio), Laringe (dal 31’ st Malagnino); Malcore. A disposizione: Figliola, Di Jeva, Martano, Caputo. Allenatore: Paci.
SARNESE: Petrone; Malvestuto, Puca (dal 43’ st Galeotafiore), Mazzei (dal 40’ st Santarpia), Barone; Carotenuto (dal 13’ st Rossetti), Bottalico (dal 11’ st Bezzon), La Monica; Addessi, Foggia (dal 4’ st Rajkovic), Felleca. A disposizione: Pezzella, Solaro, Cesario, Tiberti. Allenatore: Campilongo.
Reti: al 9’ pt Da Silva (Barletta) al 17’ pt Da Silva (Barletta) al 3’ st Dicuonzo (Barletta) al 22’ st La Monica (Sarnese) al 23’ st Addessi (Sarnese)
Ammonizioni: Addessi (Sarnese) Galeotafiore (Sarnese) Lattanzio (Barletta)
Recupero: 1’ pt, 7’ st
L’arbitro della partita sarà Francesco Polizzotto della sezione di Palermo. Sarà coadiuvato da Flavius Costel Condrut proveniente da Castelfranco Veneto e Paulo Ndoja appartenente alla sezione di Bassano del Grappa. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Domenica 18 gennaio 2026, lo Stadio Cosimo Puttilli ospiterà la partita Barletta-Sarnese, sfida valida per la ventesima giornata del Girone H di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.
Nel match tra Barletta e Sarnese, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Barletta, infatti, è al quarto posto grazie a 7 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte, segno di un ottimo cammino. La Sarnese, invece, si ritrova al dodicesimo posto, dopo 5 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, mostrando un discreto ruolino di marcia. Alla luce di questi numeri, è possibile ipotizzare che il Barletta parta favorito grazie alla migliore posizione in classifica e al fattore campo.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Barletta ha un record di 22 gol segnati e 11 subiti, con una differenza reti di 11. Allo stesso tempo, la Sarnese, con 29 gol segnati e 28 subiti, ha una differenza in gol di 1. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano che entrambe le squadre hanno una buona capacità realizzativa, ma, a differenza della Sarnese, il Barletta mostra una maggiore solidità difensiva.
La maggior parte dei bookmakers danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 1.68 per la vittoria del Barletta, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 3.25, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Sarnese è di 4.00, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL BARLETTA – Il tecnico Pizzulli dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-2-3-1: Fernandes tra i pali; linea difensiva composta da Misefari, Manetta, Bizzotto, Ragone. Davanti alla retroguardia agiscono Piarulli e Franco, mentre sulla trequarti trovano spazio Giambuzzi, Da Silva e Laringe. In avanti il riferimento offensivo è Malcore. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra copertura difensiva con una doppia diga a centrocampo che assicura protezione alla retroguardia e permette ai tre giocatori sulla trequarti di supportare l’unica punta.
COME ARRIVA LA SARNESE – Il tecnico Campilongo dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-3-3: Petrone in porta; difesa con La Monica, Rajkovic, M. Silvestro e Bottalico. A centrocampo Puca, Santarpia e Mazzei; in attacco Addessi, Malvestuto e Tiberti. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.
BARLETTA (4-2-3-1) Fernandes; Misefari, Manetta, Bizzotto, Ragone; Piarulli, Franco; Giambuzzi, Da Silva, Laringe; Malcore. Allenatore: Pizzulli.
SARNESE (4-3-3): Petrone, La Monica, Rajkovic, M. Silvestro, Bottalico, Puca, Santarpia, Mazzei, Addessi, Malvestuto, Tiberti. Allenatore: Campilongo.
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Barletta e Sarnese in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy