Basilea – Benfica 5-0, il tabellino. Brutta sconfitta per i portoghesi

381

Tabellino Basilea – Benfica. 5-0 il risultato finale. Grande prestazione dei padroni di casa che battono i portoghesi

BASILEA – Bella prestazione per i padroni di casa del Basilea, che pronti via sorprendono subito un frastornato Benfica. Al 2′ minuto i padroni di casa sono già in vantaggio grazie a un gol di Lang. Gli ospiti sono in bambola e al 20′ il Basilea raddoppia sfruttando una disattenzione dei portoghesi grazie al gol di Oberlin. Primo tempo che si chiude sul 2-0. Nella ripresa la musica non cambia e dopo un quarto d’ora colpisce ancora il Basilea con un rigore del bomber Van Wolfswinkel, che trafigge per la terza volta Julio Cesar.Champions League: in diretta i sorteggi della fase a gironi

Gli ospiti restano anche in 10 uomini per l’espulsione di Almeida e la partita prende una direzione precisa. C’è ancora il tempo per vedere altri due gol. Oberlin, doppietta personale, e Riveros che a 15 minuti dal termine mette il sigillo ad una partita che non ha mai avuto storia. Un 5-0 che fa male al Benfica che dovrà per forza ridimensionare le sue ambizioni in Champions League.

Basilea-Benfica 5-0, il tabellino

BASILEA (3-4-3) – Vaclík; Balanta (35′ st Die), Akanji, Suchý; Petretta (23′ st Riveros), Zuffi, T. Xhaka, Lang; Oberlin (29′ st Elyounoussi), van Wolfswinkel, Steffen. Allenatore: Wicky.

BENFICA (4-4-2) – Júlio César; Grimaldo, Jardel, Luisão, Almeida; Cervi (1′ st Salvio), Fejsa, Pizzi, Živković (29′ st Samaris); Jiménez, Jonas (22′ st Seferovic). Allenatore: Rui Vitoria.

Arbitro: Thomson (SC0)

Reti: 2′ pt Lang, 20′ pt Oberlin, 14′ st Van Wolfsvvinkel, 24′ st Oberlin, 31′ st Riveros

Ammonizioni: Akanji, Petretta, Xhaka, Zivkovic, Salvio

Espulsioni: Almeida (BEN)

Recupero: 1′ nel prmo tempo, 3′ nel secondo tempo