Basket, playoff Serie A Unipolsai 2022/23: dove vedere le partite

42 0

playoff festival unipol 2023

Sabato 13 e domenica 14 maggio il via alle serie dei quarti di finale: l’Olimpia Milano difende il titolo conquistato lo scorso anno

La corsa verso lo Scudetto sta per iniziare. Il Festival dei playoff della Serie A Unipolsai è pronto a scattare su Eleven Sports. Dopo 30 giornate di regular season sono rimaste 8 squadre a contendersi il tricolore: lo faranno a partire dal weekend del 13-14 maggio con le gare-1 dei quarti di finale, che come le semifinali si giocheranno al meglio delle cinque gare, mentre le Finals si disputeranno in una serie al meglio delle sette. Le squadre con la miglior posizione in classifica disputeranno i primi due episodi di ogni serie col fattore campo a proprio favore.

I campioni in carica dell’Olimpia Milano, che hanno chiuso la regular season in testa, se la vedranno con la Carpegna Prosciutto Pesaro dell’ex Jasmin Repesa (gara-1 sabato alle 18), rientrata all’ultimo nella griglia playoff dopo la vittoria su Tortona e la sconfitta della Germani Brescia a Scafati. L’altra finalista della scorsa stagione, la Virtus Bologna, è attesa dall’incrocio con l’Happy Casa Brindisi di Frank Vitucci (gara-1 sabato alle 20:30), che nel corso della stagione regolare si è presa la soddisfazione di battere la squadra di Scariolo al PalaPentassuglia dopo una clamorosa rimonta. Grande interesse anche per il quarto tra l’Umana Reyer Venezia e il Banco di Sardegna Sassari (palla a due al Taliercio sabato alle 19:30), con gli orogranata che all’ultima giornata sono riusciti a conquistare il fattore campo proprio a discapito degli uomini di coach Bucchi. A contendersi un altro posto in semifinale saranno Tortona e Trento (gara-1 domenica alle 18), che vantano due delle migliori difese della massima serie: la compagine di Ramondino, ormai non più una rivelazione ma solida realtà del nostro campionato, dovrà fare i conti con il talento di Matteo Spagnolo per tornare nel novero delle migliori quattro per il secondo anno di fila.

Tutti i playoff della Serie A UnipolSai saranno disponibili live e on demand su Eleven, mentre sulla pagina Instagram Eleven Basket saranno presenti diversi contenuti che accompagneranno gli appassionati di basket dai quarti fino alla serie finale. Sulla piattaforma e sul canale Youtube di Eleven, invece, saranno disponibili interviste esclusive, come quella al neoacquisto di Tortona Grant Basile o all’allenatore di Brindisi Frank Vitucci.