Bayern ipoteca il titolo contro il Dortmund è 1 a 0

264

Borussia Dortmund Bayern Monaco cronaca diretta live risultato in tempo reale

Dal gol di Kimmich che ipoteca il titolo alla disfatta del Borussia Dortmund che adesso deve guardarsi dal Lipsia a -3

DORTMUND – Era la partita della verità, del dentro e fuori e alla fine l’ha spuntata il Bayern in un match tutt’altro che facile. Con questa vittoria il Bayern ottiene la sua settima vittoria consecutiva in campionato e vola a +7 dal Borussia dimostrando tutta la sua potenza sia prima che dopo il Covid.

Il Borussia Dortmund, spreca la sua opportunità di avvicinarsi al Bayern e con questa sconfitta irrimediabilmente deve voltarsi indietro per controllare il Red Bull Lipsia a -3 con una partita da giocare. Primo tempo vibrante sin da subito quando dopo appena 30 secondi i padroni di casa con Haaland a tu per tu con di Neuer, rischiano di portarsi in vantaggio ma Jerome Boateng sventa la minaccia sulla linea di porta. Il Dortmund continua a martellare i bavaresi e al 4’ Brandt imbeccato da Guerrero fa partire un tiro troppo centrale che viene agguantato da Neuer.

Il Bayern si affaccia poco per i primi trenta minuti ma quando lo fa è pericolosissimo come nell’occasione di Lewandowski al 20’ e a seguire con Gnabry, che dall’ area piccola colpisce a botta sicura e solo la provvidenziale risposta sulla linea di Piszczek evita la capitolazione dei giallo neri. Con importanti capovolgimenti di fronte ci si avvia verso l’intervallo quando al 43’ Kimmich vede il portiere fuori dai pali e si inventa un pallonetto insidioso che inganna Burki e porta in vantaggio il Bayern.

I bavaresi non si fermano neanche nel secondo tempo, come ad esempio con il diagonale di Goretzka al 55’. Il Dortmund si sveglia dal torpore solo alla metà del secondo tempo: Haaland calcia a botta sicura ma Boateng con una splendida scivolata colpisce con la mano attaccata al corpo e manda in calcio d’angolo, l’arbitro dopo l’on field review con il Var conferma la sua decisione iniziale e concede solo l’angolo.

Il Dortmund con la forza della disperazione ci prova fino alla fine prima con Guerrero su punizione e poi con Hazard che sbaglia un gol fatto ma a 5 minuti dal termine Lewandowski avrebbe la possibilità di mettere il punto esclamativo alla partita, ma colpisce clamorosamente il palo. Il Borussia tenta fino alla fine di strappare almeno un pareggio, ma il Bayern contiene e porta a casa la partita e con essa ipoteca fortemente il titolo di Germania.