Bayern Leverkusen – Monaco 2-3: successo in rimonta per i francesi

1213

Bayern Leverkusen Monaco cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bayern Leverkusen – Monaco di giovedì 16 febbraio 2023 in diretta: raggiunti e superati da Diaby e Wirtz gli ospiti completano la rimonta in pieno recupero con Disasi

LEVERKUSEN – Giovedì 16 febbraio, al BayArena di Leverkusen, andrà in scena Bayer LeverkusenMonaco, gara d’andata valevole per i sedicesimi di Europa League 2022-2023; calcio di inizio previsto per le ore 21:00. Torna l’Europa League, con i sedicesimi di finale che tra le varie sfide vedrà anche a quella tra i tedeschi del Bayer Leverkusen e i monegaschi del Monaco. Sfida che si preannuncia piuttosto equilibrata, con i padroni di casa che vogliono imporsi in questo primo round, contro un Monaco che in trasferta ha un trend positivo che dura da dieci partite. In Bundesliga, la squadra di Xabi Alonso è in corsa per un posto in Europa, ma vive un momento di difficoltà. L’attacco è abbastanza proficuo, mentre il reparto arretrato non offre le dovute garanzie. Il Monaco, terzo classificato in Ligue 1 , è reduce dal successo sulla capolista Psg, perciò arriva nelle migliori condizioni a questo appuntamento. I precedenti tra le due formazioni sono complessivamente sette. Bilancio in equilbrio, che tende leggermente a favore del Monaco. I monegaschi si sono imposti per ben due volte sui tedeschi, i quali vantano un solo successo come una è anche la volta che emerso il risultato di parità. A dirigere il match, terna tutta israeliana, con l’arbitro Orel Grinfeeld  coadiuvato dagli assistenti Roy Hassan  e Idan Yarkoni . Quarto arbitro Gal Leibovitz .VAR Roi Reinshreiber , assistente VAR David Fuxman.

Tabellino

LEVERKUSEN: Hradecky L., Amiri N. (dal 23′ st Kossounou O.), Andrich R., Diaby M. (dal 11′ st Adli A.), Frimpong J. (dal 43′ st Hudson-Odoi C.), Hincapie P., Hlozek A. (dal 43′ st Schick P.), Palacios E., Tah J., Tapsoba E., Wirtz F.. A disposizione: Lomb N., Pentz P., Adli A., Azhil A., Azmoun S., Bakker M., Demirbay K., Fosu-Mensah T., Hudson-Odoi C., Kossounou O., Schick P. Allenatore: Alonso X..

MONACO: Nubel A., Aguilar R. (dal 35′ st Matsima C.), Camara M. (dal 26′ st Matazo E.), Diatta K., Disasi A., Embolo B. (dal 17′ st Ben Yedder W.), Fofana Y., Golovin A. (dal 26′ st Jakobs I.), Henrique C., Maripan G., Minamino T. (dal 1′ st Ben Seghir E.). A disposizione: Didillon T., Akliouche M., Ben Seghir E., Ben Yedder W., Boadu M., Jakobs I., Magassa S., Martins G., Matazo E., Matsima C., Okou Y., Volland K. Allenatore: Clement P..

Reti: al 3′ st Diaby M. (Leverkusen) , al 14′ st Wirtz F. (Leverkusen), al 9′ pt Hradecky L. (Monaco) autogol, al 29′ st Diatta K. (Monaco) , al 45’+2 st Disasi A. (Monaco) .

Ammonizioni: al 14′ pt Tapsoba E. (Leverkusen), al 5′ st Wirtz F. (Leverkusen), al 18′ st Adli A. (Leverkusen) al 18′ st Camara M. (Monaco), al 39′ st Maripan G. (Monaco), al 45’+7 st Diatta K. (Monaco).

Presentazione del match

QUI BAYER LEVERKUSEN – Xabi Alonso schiera un 3-4-3, che prevede Hradecky tra i pali, protetto da una difesa a tre formata da Tah, Tapsoda e Hincapie . A centrocampo, Demurbay e Amiri sulla mediana, subordinati sugli esterni da Frimpong e Hudson-Oddoi. Tridente d’attacco con Wirtz, Diaby e Hlozek. I tedeschi proveranno sin da subito ad indirizzare la gara a favore loro, in modo da non consentire al Monaco di poter far goal, un aspetto importante in vista del match di ritorno.

QUI MONACO – I monegaschi di Clement rispondono con un 4-4-2, composto da Nubel tra i pali, difesa a quattro con Disasi e Maripan centrali, subordinati sugli esterni da Agullar e Henrique. A centrocampo, Fofana e Camara sulla mediana, mentre Diatta e Golovin sulle corsie esterne. Tandem d’attacco formato da Ben Yedder e Seghir. La squadra di Clement, vuole dare seguito all’ottimo trend in trasferta, volando sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria di domenica sul Psg.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen – Monaco

LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky, Tah, Tapsoba, Hincapie, Frimpong, Demirbay, Amiri, Hudson-Oddoi, Wirtz, Diaby, Hlozek. Allenatore: Xabi Alonso

MONACO (4-4-2): Nübel, Aguillar, Disasi, Maripan, Henrique, Diatta, Fofana, Camara, Golovin, Ben Yedder, Seghir. Allenatore: Philippe Clement

Dove vedere la partita in tv e streaming

La gara tra Bayer Leverkusen e Monaco, verrà trasmesso in diretta su Sky Sport canale 255 dell’emittente televisiva oltre che su Sky Go, la piattaforma disponibile su PC, cellulari e tablet per gli abbonati. Visibile anche per tutti gli abbonati a DAZN.