Bayern Monaco-Dortmund 2-1: Kane e Olise decidono il Klassiker

109 0

Bayern Monaco Borussia Dortmund cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Bayern Monaco-Borussia Dortmund di sabato 18 ottobre 2025: a segno Kane e Olise, accorcia nel finale Brandt

MONACO – Il Bayern Monaco si aggiudica il Klassiker e consolida il primato in Bundesliga. All’Allianz Arena, la squadra di Vincent Kompany supera 2-1 il Borussia Dortmund grazie alle reti di Harry Kane e Michael Olise, confermandosi imbattuta in campionato. Per i gialloneri, guidati da Niko Kovac, arriva il primo ko stagionale, nonostante il tentativo di rimonta firmato da Julian Brandt nel finale.

Tabellino

BAYERN: Neuer M., Boey S. (dal 39′ st Bischof T.), Upamecano D., Tah J., Laimer K., Kimmich J., Pavlovic A. (dal 45’+2 st Kim Min-Jae), Olise M., Kane H., Diaz L., Jackson N. (dal 16′ st Goretzka L.). A disposizione: Bischof T., Daiber D., Goretzka L., Guerreiro R., Karl L., Kim Min-Jae, Mike W., Ulreich S., Urbig J. Allenatore: Kompany V..

DORTMUND: Kobel G., Anton W., Schlotterbeck N., Sule N. (dal 1′ st Bensebaini R.), Ryerson J., Gross P. (dal 39′ st Brandt J.), Svensson D., Sabitzer M. (dal 28′ st Bellingham J.), Nmecha F., Guirassy S. (dal 39′ st Silva F.), Adeyemi K. (dal 29′ st Beier M.). A disposizione: Beier M., Bellingham J., Bensebaini R., Brandt J., Chukwuemeka C., Couto Y., Meyer A., Ozcan S., Silva F. Allenatore: Kovac N..

Reti: al 22′ pt Kane H. (Bayern) , al 34′ st Olise M. (Bayern) al 39′ st Brandt J. (Dortmund) .

Ammonizioni: al 3′ st Laimer K. (Bayern) al 20′ pt Ryerson J. (Dortmund), al 45′ pt Anton W. (Dortmund), al 5′ st Bensebaini R. (Dortmund), al 30′ st Kovac N. (Dortmund).

La presentazione del match

Sabato 18 ottobre alle 18:30 si disputerà Bayern Monaco-Borussia Dortmund, partita valida per la settima giornata della Bundesliga. L’incontro si giocherà all’Allianz Arena e sarà diretto da Dankert. Le quote vedono nettamente favoriti i Bavaresi, la cui vittoria si trova a 1,30, il pareggio a 5,50 mentre il successo degli ospiti è quotato 7.

Il Bayern Monaco è senza dubbio la squadra più in forma in tutta Europa, considerate le dieci vittorie consecutive, praticamente vince da inizio stagione. In classifica, i Bavaresi guardano, ovviamente, tutti dall’alto verso il basso grazie ai 18 punti conquistati, quattro in più del Borussia Dortmund secondo e cinque in più del Lipsia terzo. La squadra allenata da Flick vanta il miglior rendimento di fronte al proprio pubblico con 9 punti ottenuti, segnando 15 reti senza subirne (come lo Stoccarda).

Il pareggio in rimonta contro il Lipsia, prima della sosta, ha interrotto una serie di tre successi consecutivi tra campionato e Champions League per il Borussia Dortmund. I gialloneri sono una delle due formazioni ancora imbattute in campionato (l’altra è il Bayern Monaco) e si trovano al secondo posto in classifica con 14 punti, a quattro punti di distanza dai Bavaresi capolisti. La formazione guidata da Kovac ha il secondo miglior rendimento esterno con 7 punti conquistati realizzando 7 gol e incassandone 3.

I precedenti in casa Bayern Monaco in campionato sono 56 e il bilancio dice 35 vittorie dei padroni di casa, 11 pareggi e 10 successi degli ospiti.

QUI BAYERN MONACO – Kompany dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Neuer tra i pali, in difesa Boey, Upamecano, Tah e Laimer, in mezzo al campo la coppia composta da Kimmich e Pavlovic, sulla trequarti Olise, Gnabry e Luis Diaz a supporto di Kane. Indisponibili Davies e Musiala mentre sono in dubbio Guerreiro, Ito, Stanisic e Urbig.

QUI BORUSSIA DORTMUND – Pochi dubbi per Kovac che dovrebbe schierare Kobel in porta, difesa a tre formata da Anton, Schlotterbeck e Bensebaini, a centrocampo sulle fasce a destra Couto, a sinistra Svensson, in mezzo la coppia Sabitzer-Nmecha, sulla trequarti Adeyemi e Beier dietro Guirassy. Fuori per infortunio Anselmino e Can, nessuno in dubbio.

Le probabili formazioni

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Boey, Upamecano, Tah, Laimer; Kimmich, Pavlovic; Olise, Gnabry, Luis Diaz; Kane. Allenatore: Kompany

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Couto, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Beier; Guirassy. Allenatore: Kovac

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202