
Diretta Fulham-Arsenal di sabato 18 ottobre 2025: decisiva la rete di Trossard al 13′ della ripresa, buona prova della squadra di Silva
LONDRA – L’Arsenal espugna Craven Cottage e resta in testa alla Premier League grazie al gol decisivo di Leandro Trossard. Una vittoria sofferta ma preziosa per i Gunners, che superano un Fulham combattivo e ben organizzato. Il match, valido per l’8ª giornata, si è deciso nella ripresa con una giocata da calcio piazzato, confermando la solidità difensiva della squadra di Arteta, giunta all’ottavo clean sheet stagionale.
Cronaca del match
Dopo un primo tempo equilibrato e privo di grandi emozioni, il Fulham sfiora il vantaggio con Raúl Jiménez, il cui tiro deviato termina a lato. L’Arsenal risponde con Calafiori, ma il suo gol viene annullato per fuorigioco.
La svolta arriva al 12’: Bukayo Saka batte un corner dalla destra, Gabriel prolunga di testa e Leandro Trossard si fa trovare pronto sul secondo palo per il tap-in vincente. È il decimo marcatore diverso per l’Arsenal in questa Premier League, segno della varietà offensiva a disposizione di Arteta.
Il Fulham prova a reagire con i cambi: dentro Smith Rowe, Kevin, Traoré e Bassey, ma l’Arsenal controlla con il 65% di possesso palla. Nel finale, Gyökeres lascia il campo per Norgaard, mentre Martinelli rileva Trossard per dare freschezza.
Tabellino
FULHAM: Leno B., Castagne T., Andersen J. (dal 42′ pt Diop I.), Cuenca J. (dal 37′ st Bassey C.), Sessegnon R., Berge S., Cairney T. (dal 18′ st Smith Rowe E.), Wilson H. (dal 37′ st Traore A.), King J. (dal 18′ st Kevin), Iwobi A., Jimenez R.. A disposizione: Bassey C., Diop I., Kevin, Kusi Asare J., Lecomte B., Reed H., Smith Rowe E., Tete K., Traore A. Allenatore: Silva M..
ARSENAL: Raya D., Timber J., Saliba W., Gabriel, Calafiori R., Eze E. (dal 18′ st Merino M.), Zubimendi M., Rice D., Saka B., Gyökeres V. (dal 45’+6 st Norgaard C.), Trossard L. (dal 37′ st Martinelli G.). A disposizione: Arrizabalaga K., Dowman M., Lewis-Skelly M., Martinelli G., Merino M., Mosquera C., Norgaard C., Nwaneri E., White B. Allenatore: Arteta M..
Reti: al 13′ st Trossard L. (Arsenal) .
La presentazione del match
Sabato 18 ottobre alle 18:30 si disputerà Fulham-Arsenal, partita valida per l’ottava giornata della Premier League. L’incontro si giocherà a Craven Cottage e sarà diretto da Taylor. Le quote vedono nettamente favoriti i Gunners, la cui vittoria si trova a 1,50, il pareggio a 4,20 mentre il successo dei Cottagers è quotato 5,70.
Dopo tre vittorie consecutive tra campionato e Carabao Cup, il Fulham è incappato in due brutte sconfitte di fila, entrambe in trasferta, contro Aston Villa e Bournemouth. In classifica, i Cottagers sono scivolati al quattordicesimo posto a quota punti, in compagnia del Leeds, a soli quattro punti di distanza dalla zona retrocessione. La formazione allenata da Silva vanta il terzo miglior rendimento davanti ai propri tifosi con sette punti conquistati, realizzando 5 gol e subendone 2 (seconda miglior difesa).
Ottimo momento di forma dell’Arsenal, reduce da quattro vittorie consecutive tra campionato, Champions League e Carabao Cup, l’ultima contro il West Ham prima della sosta. I Gunners guardano tutti dall’alto verso il basso della classifica forti dei 16 punti conquistati, uno in più del Liverpool secondo e due in più di Tottenham e Bournemouth terzi. La squadra guidata da Arteta vanta il terzo miglior lontano dal proprio stadio con 6 punti ottenuti, segnando 3 reti e incassandone 2 (migliore difesa).
I precedenti in casa Fulham in campionato sono 32 e il bilancio dice 9 vittorie dei padroni di casa, 6 pareggi e 17 successi degli ospiti.
QUI FULHAM – Pochi dubbi per Silva che dovrebbe schierare Leno in porta, difesa a quattro formata da Castagne, Andersen, Bassey e Sessegnon, in mezzo al campo la coppia Cairney-Berge, sulla trequarti Wilson, King e Iwobi a supporto di Traorè. Fuori per infortunio Lukic, Muniz e Tete mentre sono in dubbio Jimenez e Robinson.
QUI ARSENAL – Arteta dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Raya in porta, difesa a quattro formata da Timber, Saliba, Gabriel e Calafiori, in mezzo al campo Merino, Zubimendi e Rice, in avanti Saka e Martinelli ai lati di Gyokeres. Indisponibili Gabriel Jesus, Havertz, Hincapie, Madueke e Odegaard, nessuno in dubbio.
Le probabili formazioni
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Castagne, Andersen, Bassey, Sessegnon; Cairney, Berge, Wilson, King, Iwobi; Traorè. Allenatore: Silva
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Merino, Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres, Martinelli. Allenatore: Arteta
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Arena, canale 204.