
Diretta Bayern Monaco-Leverkusen di sabato 1 novembre 2025: reti tutte nel primo tempo con Gnabry e Jackson, c’è anche l’autorete di Bade
MONACO – Nella nona giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco conferma la sua supremazia con una prestazione autoritaria contro il Bayer Leverkusen. All’Allianz Arena finisce 3-0 per i bavaresi, che chiudono la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Gnabry e Jackson, oltre a un autogol di Bade. La squadra di Vincent Kompany continua la sua marcia perfetta, mentre il Leverkusen di Hjulmand incassa una sconfitta pesante e senza appello.
Cronaca del match
Il Bayern parte forte e al 25’ trova il vantaggio con Serge Gnabry, abile a sfruttare un assist di Bischof. Sei minuti dopo, è Nico Jackson a raddoppiare con un diagonale preciso che non lascia scampo a Flekken. Il Leverkusen appare frastornato e al 44’ subisce anche il terzo gol: un cross di Guerreiro viene deviato maldestramente nella propria porta da Bade, chiudendo virtualmente il match. Nel secondo tempo, Kompany gestisce il vantaggio inserendo Kane, Olise e Diaz, mentre Hjulmand prova a cambiare volto ai suoi con Terrier, Kofane e Hofmann, ma la reazione non arriva. Il Bayern controlla senza affanni e porta a casa l’ennesimo clean sheet.
Tabellino
BAYERN: Neuer M., Laimer K. (dal 30′ st Boey S.), Tah J., Kim Min-Jae, Bischof T., Kimmich J., Goretzka L., Karl L. (dal 14′ st Olise M.), Guerreiro R. (dal 34′ st Pavlovic A.), Gnabry S. (dal 14′ st Diaz L.), Jackson N. (dal 14′ st Kane H.). A disposizione: Boey S., Diaz L., Kane H., Mike W., Olise M., Pavlovic A., Stanisic J., Upamecano D., Urbig J. Allenatore: Kompany V..
LEVERKUSEN: Flekken M., Quansah J., Bade L., Tapsoba E., Arthur, Andrich R., Garcia A. (dal 1′ st Maza I.), Belocian J. (dal 41′ st Ben Seghir E.), Echeverri C. (dal 11′ st Hofmann J.), Poku E. (dal 11′ st Terrier M.), Schick P. (dal 11′ st Kofane C. M.). A disposizione: Ben Seghir E., Blaswich J., Grimaldo A., Hofmann J., Kofane C. M., Maza I., Mensah J., Sarco A., Terrier M. Allenatore: Hjulmand K..
Reti: al 25′ pt Gnabry S. (Bayern) , al 31′ pt Jackson N. (Bayern) , al 44′ pt Bade L. (Bayern) autogol.
Ammonizioni: al 45’+1 st Goretzka L. (Bayern) al 20′ st Maza I. (Leverkusen).
La presentazione del match
Sabato 1 novembre alle 18:30 si disputerà Bayern Monaco-Leverkusen, partita valida per la nona giornata della Bundesliga. L’incontro si giocherà all’Allianz Arena e sarà diretto da Aytekin. Le quote vedono nettamente favoriti i Bavaresi, la cui vittoria si trova a 1,20, il pareggio a 7 mentre il successo delle Aspirine è quotato 10.
Continua l’incredibile inizio di stagione del Bayern Monaco, che ha vinto tutte le partite giocate finora tra tutte le competizione, quattordici in totale e che sembra non avere rivali, almeno in campionato. In classifica, infatti, i Bavaresi hanno conquistato 24 punti, cinque in più del Lipsia secondo, sei in più dello Stoccarda terzo e sette in più di Dortmund e Leverkusen. La squadra allenata da Kompany vanta il miglior rendimento interno con 12 punti, oltre al miglior attacco (12 reti) e alla miglior difesa (1 gol).
Ottimo momento di forma anche da parte del Leverkusen che, esclusa la sconfitta contro il PSG, era imbattuto da due mesi, durante i quali sono arrivati sei vittorie e quattro pareggi in tutte le competizioni. Le Aspirine hanno fatto un importante balzo in classifica salendo al quarto posto con 17 punti, insieme al Dortmund, a meno uno dallo Stoccarda terzo e a meno due dal Lipsia secondo. La formaziona guidata da Hjulmand ha raccolto 7 punti lontando dal proprio stadio segnando nove gol e subendone 7.
I precedenti in casa Bayern Monaco in campionato sono 46 e il bilancio dice 33 vittorie dei padroni di casa, 9 pareggi e 4 successi degli ospiti.
QUI BAYERN MONACO – Kompany dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Neuer tra i pali, in difesa Laimer, Upamecano, Tah e Guerreiro, in mezzo al campo la coppia composta da Kimmich e Pavlovic, sulla trequarti Olise, Gnabry e Luis Diaz a supporto di Kane. Indisponibili Davies, Ito e Musiala nessuno in dubbio.
QUI LEVERKUSEN – Pochi dubbi per Hjulmand che dovrebbe schierare Flekken in porta, difesa a tre formata da Quansah, Bade e Tapsoba, sulle fasce a destra Arthur, a sinistra Gimaldo, interni Andrich e Garcia, sulla trequarti Hofmann e Poku dietro Kofane . Infortunati Fernandez, Palacios, Tella e Tillman mentre sono in dubbio Tape e Vazquez.
Le probabili formazioni
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Boey, Upamecano, Tah, Laimer; Kimmich, Pavlovic; Olise, Gnabry, Luis Diaz; Kane. Allenatore: Kompany
LEVERKUSEN (3-4-2-1): Flekken; Quansah, Bade, Tapsoba; Arthur, Andrich, Garcia, Grimaldo; Hofmann, Poku; Kofane. Allenatore: Hjulmand
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Max, canale 206