Bayern Monaco-Real Madrid 1-2, il tabellino: una doppietta di Ronaldo ribalta il risultato

3225

Bayern Monaco-Real Madrid risultato, tabellino e cronaca live della partita

(la diretta della gara di ritorno)

RISULTATO FINALE: BAYERN MONACO-REAL MADRID 1-2 (primo tempo 1-0)

TABELLINO:

Bayern (4-2-3-1): Neuer; Alaba, Boateng, Martinez, Lahm; Vidal, Xabi Alonso (63′ Bernat); Ribery (66′ Douglas Costa), Alcantara, Robben; Muller (82′ Coman). A disposizione: Kimmich, Renato Sanches, Rafinha, Ulreich. Allenatore: Ancelotti.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Nacho, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric (91′ Kovacic); Bale (59′ Asensio), Benzema (83′ James), Ronaldo. A disposizione: Morata, Danilo, Kiko Casilla, Isco. Allenatore: Zidane.

Arbitro: Nicola Rizzoli

Guardalinee: Di Fiore e Meli

Addizionale 1: Banti

Addizionale 2: Damato

Quarto uomo: Di Liberatore

Reti: 25′ Vidal (B), 47′ Ronaldo (R), 77′ Ronaldo (R)

Ammonizioni: Kroos, Carvajal, (R) Vidal, Xabi Alonso, Javi Martinez (B)

Espulsioni: Javi Martinez (B)

Recupero: 2′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

Stadio: Allianz Arena


La presentazione della partita Bayern Monaco-Real Madrid

Bayern Monaco-Real Madrid
Bayern Monaco-Real Madrid risultato, tabellino e cronaca live della partita

MONACO DI BAVIERA – Mercoledi 12 Aprile scenderanno in campo Bayern Monaco e Real Madrid. É il match più atteso di questi quarti. Una finale anticipata visto il valore clamoroso delle due compagini che sono candidate alla vittoria finale. Una sfida piena di intrecci e di ricordi. L’ultimo precedente, targato 2013-2014, vide il Real di Ancelotti demolire il Bayern all’Allianz Arena per 4-0 grazie alla doppietta di Sergio Ramos e Cristiano Ronaldo. I Blancos, poi, vinsero la sospirata Decima battendo l’Atletico Madrid nella prima delle due finali. Incroci e ricorsi storici dunque con Ancelotti che affronterà la sua ex squadra per la prima volta dall’addio.

Il Bayern è reduce dal 4-1 inflitto al Borussia Dortmund e viaggia a vele spiegate verso il titolo mentre il Madrid, che viene dal pareggio casalingo con l’Atletico, ha tre lunghezze di vantaggio dal Barcellona ed una partita da recuperare. Le due squadre non hanno avuto particolari problemi negli ottavi di finale: i Bavaresi hanno massacrato l’Arsenal con un 10-2 totale mentre i Blancos hanno battuto il Napoli con lo stesso punteggio (3-1) sia all’andata che al ritorno.

QUI BAYERN MONACO

Defezioni importanti per Carletto Ancelotti che dovrà fare a meno di Neuer, Hummels e Muller con Lewandowski non al meglio della condizione. Quindi solito 4-2-3-1 con Ulreich in porta, in difesa spazio a Martinez e Boateng centrali con Lahm e Alaba sulle fasce. In cabina di regia Vidal e Xabi Alonso mentre davanti Lewandowski sarà supportato da Ribery, Thiago Alcantara e Robben.

QUI REAL MADRID

Solo due assenze per Zidane che dovrà fare a meno di Varane e di Pepe con quest’ultimo che si è infortunato proprio nel derby di sabato. 4-3-3, dunque, per i Madrileni con Navas in porta, difesa formata da Sergio Ramos e Nacho centrali con Marcelo e Carvajal sulle fasce. Casemiro in cabina di regia con Modric e Kroos mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Bale, Benzema e Ronaldo.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bayern (4-2-3-1): Ulreich; Alaba, Boateng, Martinez, Lahm; Vidal, Xabi Alonso; Ribery, Alcantara, Robben; Lewandowski. Allenatore: Ancelotti.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Nacho, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zidane.