Bayern Monaco – Siviglia 0-0: i bavaresi volano in semifinale

1132

Bayern Monaco - Siviglia 0-0: i bavaresi volano in semifinale

MONACO – Il Bayern Monaco vola in semifinale di Champions League! Termina con un pareggio a reti bianche il ritorno all’Allianz Arena, con i bavaresi che raggiungono il turno successivo in virtù del 2-1 dell’andata. Esce a testa alta il Siviglia, propositivo dinanzi a una potenza mondiale come il Bayern Monaco.

Cronaca minuto per minuto

Presentazione partita

Oggi alle ore 20:45, presso lo stadio Allianz Arena di Monaco, si disputerà il ritorno dei quarti di Champions League tra Bayern Monaco e Siviglia. L’andata è terminata con il risultato di 2-1 in favore dei bavaresi che hanno rimontato il momentaneo svantaggio firmato da Sarabia grazie al gol di Thiago Alcantara e all’autogol di Jesus Navas. La squadra di Jupp Heynckes è reduce dalla vittoria della sesta Bundesliga consecutiva, un record per il calcio tedesco, grazie al successo per 4-1 ai danni dell’Augsburg, mentre il Siviglia nell’ultimo turno ha subito una sonora sconfitta per 4-0 dal Celta Vigo. Qualificazione ancora aperta per gli uomini di Vincenzo Montella, ma i pronostici sono chiaramente tutti a favore dei tedeschi.

QUI BAYERN – Heynckes riproporrà gli stessi undici dell’andata ad eccezione di Vidal, in dubbio per la sfida a causa di un problema muscolare accusato proprio contro gli spagnoli. Si va verso il 4-2-3-1 con Ulreich tra i pali ed il pacchetto difensivo composto da Kimmich, Boateng, Hummels ed uno fra Bernat e Rafinha. A centrocampo pronti Javi Martinez e Thiago Alcantara mentre la linea dei trequartisti sarà formata da Muller e Ribery sugli esterni ed uno fra James Rodríguez e Vidal ad agire centralmente, a supporto dell’unica punta che sarà Robert Lewandowski. Dovrebbe partire dalla panchina Arjen Robben.

QUI SIVIGLIA – Modulo speculare per Montella con Soria in porta e la difesa composta da Lenglet e Kjaer centrali, Escudero e Navas sugli esterni. A centrocampo tornerà Ever Banega, da capire se nei due davanti alla difesa insieme a N’Zonzi o da trequartista. Nel primo caso a star fuori sarebbe Pizarro, altrimenti prenderebbe il posto dell’ex Palermo Vazquez. Sarabia e Correa saranno gli esterni, mentre nel ruolo di prima punta è aperto il ballottaggio tra Muriel e Ben Yedder, l’eroe della serata di Old Trafford.

Le probabili formazioni

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Bernat/Rafinha; Javi Martinez, Thiago; Muller, James Rodríguez/Vidal, Ribery; Lewandowski. Allenatore: Heynckes

SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Navas, Lenglet, Kjaer, Escudero; Banega/Pizarro, N’Zonzi; Sarabia, Banega/Vazquez, Correa; Ben Yedder/Muriel. Allenatore: Montella