Beach Volley Pro Tour 2023, La Paz: Menegatti/Gottardi ai quarti

72

battuta beach volley

Decisiva per le azzurre la vittoria contro le ceche Havelkova/Slukova, stasera nuovamente in campo. Lupo e Rossi eliminati dal main draw

LA PAZ – Prosegue l’avventura di Marta Menegatti e Valentina Gottardi al “Challange” di La Paz, in Messico. Le azzurre infatti, dopo la sconfitta all’esordio subita al tie break contro le statunitensi Simo/Rodriguez, si sono ampiamente riscattate con il successo per 2-0 (21-11, 21-17) maturato contro la coppia ceca Havelkova/Slukova nella seconda e decisiva uscita della Pool D. Grazie a questo risultato è stata superata la fase a gironi. Questa sera saranno nuovamente in campo alle 22 italianecontro le brasiliane Talita/Thamela per staccare il pass ai quarti di finale.

Non riescono invece a superare il main draw Daniele Lupo ed Enrico Rossi. Gli atleti dell’Aeronautica Militare sono stati prima sconfitti 2-0 (21-18, 23-21) dai cubani Diaz/Alayo, per poi cedere al tie break 2-1 (21-12, 18-21, 15-13) contro gli olandesi Luini/Penninga nel secondo match della Pool E, venendo così eliminati dalla manifestazione.