Benali: “Volevo venire a tutti i costi”. Vrenna vuole anche Ricci

378

Serie A - Il Crotone chiede l'ammissione in sovrannumeroCROTONE – Il girone di ritorno del Crotone passerà anche dei piedi di Benali. II neo acquisto ottenuto con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto (2 milioni di euro) e proveniente dal Pescara è stato presentato oggi conferenza stampa. Presente il dg Raffaele Vrenna che ha subito speso parole positive lui “un giocatore importante per la categoria molto duttile, facile al dribbling. Tutti noi abbiamo avuto modo di ammirare le sue doti già con la maglia del Pescara”.

Di certo potrà dare il suo prezioso contributo e nella scorsa stagione è stato tra i migliori con la maglia del Pescara. La sua duttilità permetterà a mister Zenga di poterlo impiegare sia come esterno d’attacco (si è visto anche quest’anno in B con Zeman), sia come trequartista (nella precedente gestione Oddo).

Ai microfoni il nuovo arrivato ringrazia la società del Crotone per l’opportunità data e allo stesso tempo il presidente Sebastiani che non ha creato problemi nella trattativa. É rimasto colpito dall’unità del gruppo come aveva già sentito dire dagli ex compagni Mazzotta e Pettinari: “C’è un feeling particolare del gruppo, sembra come una famiglia. Non vedo l’ora di dare il mio contributo”.

Primo obiettivo è di lottare con determinazione per raggiungere prima possibile la salvezza. Parlando del centrocampo riferisce come sia già buono quello attuale, sta facendo bene.

Vrenna quindi ha ripreso parola accennando al mercato dei rossoblù: “A gennaio c’era solo qualcosa da aggiustare, qualcosa si doveva fare. Abbiamo già fatto di più del gennaio dell’anno scorso. Abbiamo fatto degli acquisti centrati. Ahmad darà quella qualità in più nel reparto offensivo. É andato via Cabrera passando in una squadra importante, il Getafe del campionato spagnolo. Vogliamo cercare di dare spazio anche a chi al momento non ne ha avuto ancora come ad esempio Suljic. Anche Tonev ha trovato poco spazio, contiamo di tenerlo. Poi se dovesse arrivare qualche offerta vantaggiosa per noi e per il calciatore vedremo. Per il mercato abbiamo l’obiettivo che è Federico Ricci, cerchiamo di centrarlo”.