Ligue 1, 21° giornata: i risultati. Travolgente PSG

331

Ligue 1, 21° giornata: i risultati. Travolgente PSG

Psg a valanga sul Dijon nel turno infrasettimanale della Ligue 1. Cavani da record, Lione al secondo posto. Perde due posizioni il Monaco, che non va oltre il pareggio nel big match contro il Nizza, e ora è quarto

Nella giornata di ieri, dopo gli anticipi di martedì, si è completato il turno infrasettimanale della Ligue 1, valido per la 21esima giornata. Il Psg ha evidenziato ancora una volta la netta distanza che li separa dalle altre diciannove squadre del campionato transalpino vincendo a valanga per 8-0 contro un malcapitato Dijon, autore anche di una discreta stagione. Mattatore della serata è stato senz’altro Neymar. Infatti, la stella brasiliana ha realizzato quattro goal e fornito due assist ai compagni, per un totale di quindici gol e undici assist in quindici partite di campionato. Le restanti quattro reti sono state siglate da Mbappe, due da Di Maria e una da Edinson Cavani, che grazie al suddetto goal è diventato il miglior marcatore nella storia del club parigino, alla pari di Zlatan Ibrahimovic.

Tanto movimento in classifica dietro alla capolista. Il Lione vola al secondo posto grazie alla vittoria per 2-0 sul campo del Guingamp. A segni il solito Fekir, già autore di quindici gol in questo campionato, e il giovane classe 98′ Aouar. Al terzo posto troviamo il Marsiglia, vincente per 2-0 contro lo Strasburgo grazie ai gol dei subentrati Dimitri Payet e Clinton N’Jie.

Perde due posizioni il Monaco, che non va oltre il pareggio nel big match contro il Nizza, e si posiziona al quarto posto. Match terminato sul 2-2 dopo tantissime emozioni e il pareggio monegasco arrivato in zona Cesarini dai piedi di Radamel Falcao, che risponde alla doppietta di Mario Balotelli. Rimane con l’urlo in gola anche un altro italiano. Si tratta di Claudio Ranieri, che con il suo Nantes viene recuperato dal rigore siglato all’ultimo istante da Gradel e si porta a dodici punti di ritardo dal sogno Europa.

Ligue 1, 21a giornata: i risultati

Bordeaux-Caen 0-2

Marsiglia-Strasburgo 2-0

Monaco-Nizza 2-2

Guingamp-Lione 0-2

Angers-Troyes 3-1

Lille-Rennes 1-2

Metz-Saint Etienne 3-0

Amiens-Montpellier 1-1

Tolosa-Nantes 1-1

PSG-Dijon 8-0