Diretta di Benevento-Atalanta U23 di Domenica 21 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
BENEVENTO – Domenica 21 settembre 2025 allo stadio Ciro Vigorito andrà in scena Benevento-Atalanta U23, gara valevole per la quinta giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 17. Da una parte, la formazione guidata da Gaetano Auteri reduce dalla terza vittoria in campionato conquistata sul campo del Siracusa (0-3) dopo la sorprendente sconfitta di misura di Casarano (1-0).
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Salvatore Bocchetti che vengono dal passo falso rimediato in settimana sul campo della Salernitana (1-0) dopo il pareggio senza reti con l’Altamura e il successo netto con il Casarano (6-2). I sanniti, che davanti al proprio pubblico hanno vinto l’unico confronto stagionale e hanno perso una sola gara nel 2025, vanno a caccia di continuità e del secondo successo consecutivo fondamentale per poter rimanere in scia della capolista Salernitana distante già tre lunghezze.
I nerazzurri, invece, rimasti a secco di gol in tre gare su quattro ad eccezione della sfida con il Casarano dove ne sono arrivate ben sei, vogliono tornare a muovere la classifica per uscire dai bassifondi della classifica. Sarà il primo storico confronto tra il Benevento e l’Atalanta U23, alla prima storica partecipazione in un Girone C di Serie C. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Bruno Spina della sezione di Barletta coadiuvato dagli assistenti Federico Linari di Firenze e Michele Fracchiolla di Bari. Quarto Ufficiale: Mattia Ubaldi di Roma 1. L’operatore al Football Video Support sarà Luca Chianese di Napoli.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BENEVENTO-ATALANTA U23]
ATALANTA U23:. A disposizione:
Reti:
Le parole di Gaetano Auteri
“Sono le classiche squadre under 23 ricchissime di talenti che sono libere mentalmente e se la giocano senza pressioni. Dal punto di vista tattico accettano il confronto, hanno una loro cognizione tattica. Vanno affrontate con la dovuta attenzione: noi dovremo pareggiare i loro ritmi agonistici, confrontarci con intensità. Fa parte del nostro modo di essere. Abbiamo preparato bene la gara, dovremo essere perseveranti e non sbagliare l’atteggiamento. Loro sanno essere molto pericolosi e quando hanno spazio riescono a ripartire bene: non dobbiamo consentirlo”.
I convocati del Benevento
Portieri: Russo, Suppa, Vannucchi
Difensori: Borghini, Ceresoli, Pierozzi, Ricci, Rillo, Romano, Saio, Scognamillo, Sena, Viscardi
Centrocampisti: Maita, Mehic, Prisco, Talia, Tsingaras
Attaccanti: Cantisani, Carfora, Della Morte, Lamesta, Manconi, Salvemini, Tumminello
Presentazione del match
QUI BENEVENTO – Tra i pali Vannucchi con Scognamillo, Saio e Ceresoli a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno Ricci e Pierozzi con Maita e Mehic in mezzo al campo. Davanti spazio ancora a Manconi e Lamesta a supporto di Salvemini.
QUI ATALANTA U23 – A protezione di Vismara ci saranno Berto, Comi e Navarro. Sulle corsie esterne agiranno Guerini e Idele con Pounda e Riccio in cabina di regia. In avanti spazio sulla trequarti a Cortinovis e Vavassori a supporto di Cisse.
Le probabili formazioni di Benevento-Atalanta U23
BENEVENTO (3-4-2-1): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Ceresoli; Ricci, Maita, Mehic, Pierozzi; Manconi, Lamesta; Salvemini. Allenatore: Gaetano Auteri.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Berto, Comi, Navarro; Guerini, Pounda, Riccio, Idele; Cortinovis, Vavassori; Cisse. Allenatore: Salvatore Bocchetti.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Benevento-Atalanta U23, gara valida per la quinta giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 252. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.