
Diretta Virtus Verona-Dolomiti Bellunesi di domenica 21 settembre 2025: Mancini illude la squadra di casa, Clemenza risponde nella ripresa
VERONA – Un punto che lascia l’amaro in bocca alla Virtus Verona, ancora a secco di vittorie casalinghe in questo avvio di stagione. Al Gavagnin-Nocini, i ragazzi di Luigi Fresco si fanno raggiungere nella ripresa dalla Dolomiti Bellunesi, neopromossa ma già capace di strappare il quarto pareggio stagionale. Finisce 1-1, con Mancini e Clemenza protagonisti di una sfida intensa e combattuta.
Cronaca della partita
La Virtus parte forte e trova il vantaggio al 18’: Fabbro recupera palla su Clemenza e lancia Mancini, che incrocia di destro e firma il suo primo gol tra i professionisti. I veronesi gestiscono il ritmo, ma nel finale di primo tempo rischiano grosso: Alcides svirgola, Barbini si ritrova il pallone a due passi da Sibi ma lo manda alto.
Nella ripresa, gli ospiti crescono. Al 57’, Clemenza approfitta di una mischia al limite e calcia al volo: deviazione di Bassi e palla in rete per l’1-1. La Virtus prova a reagire con Patanè, ma il suo destro è impreciso. Nel finale, le squadre si allungano ma nessuna riesce a trovare il guizzo decisivo.
Il tabellino
VIRTUS VERONA: Sibi S., Bassi M., Toffanin F., Munaretti L., Patane N. (dal 34′ st Saiani F.), Cuel E. (dal 26′ st Pagliuca M.), Bulevardi D. (dal 11′ st Zarpellon L.), Fanini F., Amadio M. (dal 26′ st Daffara M.), Mancini T. (dal 10′ st Muhameti E.), Fabbro M.. A disposizione: Cielo T., Daffara M., Filippi N., Fiorin G., Iaquinta F., Lodovici R., Mlakar, Muhameti E., Odogwu C., Pagliuca M., Peroni R., Saiani F., Scardigno, Viviani G., Zarpellon L.
DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio L., Barbini M., Mondonico D. (dal 39′ st Tavanti M.), Gobetti N. (dal 1′ st Saccani M.), Alcides E., Brugnolo R., Burrai S., Clemenza L. (dal 45’+3 st Casanova K.), Mignanelli D. (dal 1′ st De Paoli F.), Olonisakin T., Marconi G. (dal 26′ st Mutanda N.). A disposizione: Abati L., Casanova K., De Paoli F., Masut N., Mutanda N., Piazza M., Saccani M., Tavanti M.
Reti: al 18′ pt Mancini T. (Virtus Verona) al 12′ st Clemenza L. (Dolomiti Bellunesi) .
Ammonizioni: al 45′ pt Fanini F. (Virtus Verona), al 3′ st Fabbro M. (Virtus Verona), al 10′ st Mancini T. (Virtus Verona) al 39′ pt Gobetti N. (Dolomiti Bellunesi), al 41′ pt Burrai S. (Dolomiti Bellunesi), al 45’+3 pt Mignanelli D. (Dolomiti Bellunesi)
La presentazione del match
Domenica 21 settembre 2025, alle ore 17:30, allo Stadio Mario Gavagnin Sinibaldo Nocini di Verona, andrà in scena il match Virtus Verona-Dolomiti Bellunesi, partita valida per la quinta giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da un lato del campo troviamo la Virtus Verona che è reduce dalla sconfitta casalinga rimediata per 2-1 contro L’inter U23 nei minuti di recupero con la rete di Fiordilino che ha regalato la vittoria dei nerazzurri.
Dall’altro lato del campo ci sarà Dolomiti Bellunesi che deve ancora trovare la prima vittoria stagionale, infatti i veniti in queste quattro partite hanno pareggiato tre volte e perso contro il Lecco. La direzione di gara è affidata a Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo, assistito da Mattia Morotti di Bergamo e Giovanni Battista Citarda di Palermo. Il quarto uomo sarà Davide Cerea della sezione di Bergamo mentre all’FVS ci sarà Stefano Petarlin di Vicenza.
QUI VIRTUS VERONA – I padroni di casa, guidati da Luigi Fresco, si schiereranno 3-5-2. In porta ci sarà Sibi con Daffara, Toffanin e Munaretti a comporre il tridente difensivo. Larghi a centrocampo ci saranno Patanè e Bassi con Muhameti, Zarpellon e Gatti a completare il reparto centralmente. Il tandem offensivo sarà composto da Fabbro, Mancini.
QUI DOLOMITI BELLUNESI – Gli ospiti, allenati da Nicola Zanini, risponderanno in modo speculare. Tra i pali andrà Abati, mentre la difesa a tre sarà composta da Barbini, Milesi e Mondonico. La linea mediana vedrà come interpreti Saccani, Brugnolo, Burrai, Clemenza e Mignanelli. L’attacco sarà affidato a Toci e Marconi.
Le probabili formazioni di Virtus Verona-Dolomiti Bellunesi
VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Daffara, Toffanin, Munaretti; Patanè, Muhameti, Zarpellon, Gatti, Bassi; Fabbro, Mancini. Allenatore: Luigi Fresco.
DOLOMITI BELLUNESI (3-5-2): Abati; Barbini, Milesi, Mondonico; Saccani, Brugnolo, Burrai, Clemenza, Mignanelli; Toci, Marconi. Allenatore: Nicola Zanini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Virtus Verona-Dolomiti Bellunesi valida per la quinta giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
- Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
- NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.